puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Ferragosto in musica a Foggia con il concerto di Ron

Ferragosto in musica a Foggia con il concerto di Ron

Ron in concerto
Evento
Ron in concerto
Località
Foggia (FG) - Piazza Cavour
Data/periodo
15 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Si prospetta un Ferragosto all’insegna della buona musica, quello previsto a Foggia, dove l’ospite atteso in Piazza Cavour sarà Rosalino Cellamare, in arte Ron. Il nome del cantautore è stato annunciato durante la conferenza stampa sul cartellone estivo, convocata dal sindaco Franco Landella, alla quale hanno partecipato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani, il presidente della commissione Cultura Antonio Vigiano e il dirigente Carlo Dicesare.

L’artista lombardo sta proseguendo il tour lungo lo Stivale per presentare il frutto del suo ultimo progetto dal titolo “La forza di dire sì”, un doppio album con i suoi brani più celebri reinterpretati insieme a 24 artisti italiani, nato dall’esigenza di sostenere AISLA, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

Pubblicato originariamente un anno fa, Ron ha proposto questo album in una versione speciale contenente non solo i duetti, ma anche nuovi brani inediti, tra cui “L’Ottava meraviglia”, presentata in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo, e “Ai confini del mondo”. Con i due nuove inediti arrivano a quattro le canzoni nuove contenute nell’album: nella versione originale ”Aquilone” e “Ascoltami”, incisi rispettivamente con la band La Scelta e in versione solista. Tra gli artisti presenti nel disco, compaiono Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Francesco Renga, Malika Ayane, Kekko Silvestre, Lorenzo Jovanotti, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Elio e le storie tese, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Neri Marcorè, Max Pezzali, Francesco de Gregori, Arisa, Nek, Giuliano Sangiorgi, Luca Barbarossa, Gigi d’Alessio, Mario Biondi, Syria, Niccolò Fabi e Bianca Atzei. Spiccano, poi, le voci di Lucio Dalla sulle note di Chissà se lo sai e di Pino Daniele su Non abbiamo bisogno di parole.

«Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto discografico – ha dichiarato l’artista – Soprattutto, sono felice di poter riavere anche in quest’album due artisti con cui ho già duettato in Ma quando dici amore, disco di 10 anni fa a favore di AISLA: Loredana Bertè, amica di sempre, che non si è mai tirata indietro per sostenere questa causa, e il mio amico Lorenzo Jovanotti, al quale mi lega un rapporto speciale».

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia