Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Fenomeno Showcase”, Fabri Fibra al Praja di Gallipoli

“Fenomeno Showcase”, Fabri Fibra al Praja di Gallipoli

#FenomenoShowcase - Fabri Fibra
Evento
#FenomenoShowcase - Fabri Fibra
Località
Gallipoli (LE) - c/o Praja
Data/periodo
1 lug 2017
Orario
ore 23:30
Ingresso
a pagamento

Sempre più un “Fenomeno”, il rapper marchigiano Fabri Fibra che anche quest’anno si è confermato protagonista assoluto con il singolo “Pamplona” feat. Thegiornalisti, già certificato Disco d’Oro e serio candidato al titolo di tormentone dell’estate, con la collaborazione del gruppo romano che negli ultimi mesi sta scalando le classifiche musicali.

In giro per l’Italia con la sua tournée “#FenomenoShowcase”, sabato 1 luglio il rapper farà tappa al Praja di Gallipoli, per un concerto che vedrà protagoniste non solo le canzoni dell’ultimo disco “Fenomeno”, ma anche i brani storici che hanno consacrato il suo successo.

Pubblicato lo scorso aprile, l’album presenta collaborazioni di altissimo livello: oltre a quella con i TheGiornalisti, compare quella con Laioung e lo scrittore Roberto Saviano e con i produttori Neff-U, Takagi & Ketra, Big Fish, Alessandro Erba, Bassi Maestro, Mace, Amadeus Platinum Boy, Demacio “Demo” Castellon & Mike Turco, Shablo, Nebbia, Deleterio, 2nd Roof, Don Joe & Yung Snapp, Rey Reel e Bot.

Nel disco, Fibra coglie l’occasione per ribadire la sua grande capacità di leggere il presente con immagini precise, senza scadere nella retorica o nei cliché che invecchiano subito, il tutto con una sensibilità e una profondità che in pochi gli riconoscono. Ancora oggi, dimostra di saper introdurre prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi ed in grado di confermare ed affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio.

Un vero Rapper con la R maiuscola, che la scorsa notte ha deciso di fare un “regalo” ai suoi fan, pubblicando a sorpresa un nuovo singolo, non contenuto nell’ultimo album, dal titolo “Luna. Un pezzo interessante, mix di rap, elettronica e r&b, avvalorato dalla collaborazione con un rapper emergente, Mahmood, noto per aver partecipato al Festival di Sanremo 2016 nella sezione Giovani.

Le prevendite (20€ + 2€ d.p) sono disponibili su Bookingshow e in tutti i punti vendita del circuito.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia