Taranto: Felicità
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Felicità, il tour teatrale di Alessandro Siani all’Orfeo di Taranto

Felicità, il tour teatrale di Alessandro Siani all’Orfeo di Taranto

Felicità
Evento
Felicità
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
9-10 Apr 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sembra essere nato per far sorridere la gente e la cosa bella è che ci riesce sempre.

Sul palco del Teatro Orfeo di Taranto, martedì 9 e mercoledì 10 aprile, arriva tutta la simpatia di Alessandro Siani che porta in scena il suo spettacolo “Felicità”.

Di felicità e simpatia ne ha da vendere il comico partenopeo che, archiviata la parentesi dello show “Il principe abusivo a teatro” con Christian De Sica, torna con il suo one-man show, accompagnato dal maestro e compositore Umberto Scipione e la sua Orchestra composta da violini, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, tromba, fisarmonica, chitarra e percussioni.

C’è da dire che il sodalizio artistico Siani – Scipione è ben collaudato, dal momento che il Maestro ha composto, per l’attore comico le applauditissime colonne sonore delle sue ultime 5 produzioni cinematografiche, da Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo, Si accettano miracoliMister Felicità. La forza dello spettacolo sta proprio nel magico intreccio fra le note vibranti di Scipione e la comicità travolgente di Siani, che amalgama le emozioni del cuore ai tratti ironici e divertenti dell’anima napoletana.

I divertenti monologhi saranno l’occasione per svelare i retroscena delle sue pellicole di successo e per poter giocare con le abissali differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri, evidenziando i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. 

Incoronato “re del cinema italiano” per i suoi record d’incassi, tanto da fargli meritare il Biglietto D’oro – il premio assegnato al film più visto della stagione – per il suo “Principe Abusivo”, Alessandro Siani non perde di vista il suo obiettivo principale: divertirsi insieme. D’altronde, è lui stesso ad averlo dichiarato che «quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’».

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia