Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Fedez parteciperà al South Madness Festival, rassegna estiva interamente dedicata alla musica rap, e salirà sul palco il 9 Agosto a Monopoli, presso il Lido Baia del Sole.
Dopo i successi ottenuti a Milano, Firenze, Roma e Bologna, dove ha registrato sold-out, il rapper milanese prosegue dunque il suo “Pop-Hoolista Tour” nel tacco dello stivale, farà tappa in Puglia.
Il suo quarto album in studio, intitolato appunto “Pop-Hoolista” e uscito a Settembre 2014, si è rivelato sin dai primi giorni un vero successo e consta di 20 brani, alcuni dei quali in collaborazione con altri artisti del panorama nazionale, come Elisa, Noemi e Francesca Michielin.
Per dare un’idea del “fenomeno Fedez“, idolo dei teenager, basti notare come il brano “Magnifico” cantato in duetto con Michielin, ha raggiunto più di quaranta milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha sicuramente contribuito al suo successo anche il ruolo di giudice nell’ultima edizione di X Factor, che l’ha visto come vero protagonista nella trasmissione.
Il cantante si sta rivelando una grande realtà nel panorama nazionale, anche grazie ad una duplice sperimentazione artistica: musicale perchè sconfina in generi diversi dal rap, teatrale perchè utilizza parti recitate (oltre alla musica ovviamente) per raccontare la realtà contemporanea come i suoi occhi la interpretano. Fedez difatti in questa fase di maturazione professionale ha scelto la talvolta ostica strada della comunicazione, esprimendo sempre attraverso i suoi mezzi la sua opinione su tematiche sociali e culturali, spesso con parole forti che l’han reso soggetto a non poche antipatie, anche politiche.
Dopo l’esibizione di Marracash del 19 Luglio e il concerto di Fedez del 9 Agosto, il South Madness Festival di Monopoli vedrà sul palcoscenico anche il 16 Agosto il rapper J-Ax e il 30 Agosto Guè Pequeno.