Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Federico Buffa a Bari con “Il rigore che non c’era”

Federico Buffa a Bari con “Il rigore che non c’era”

Il rigore che non c'era
Evento
Il rigore che non c'era
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
6 Mar 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Il giornalista Federico Buffa conduce il pubblico in un viaggio surreale con dei racconti di cronaca sportiva, musicale e politica il prossimo 6 marzo al Teatro Palazzo di Bari.

Lo show Il rigore che non c’era presenta un testo come quello di un evento, magari improvviso, che ha spesso cambiato la storia di una partita ed è quella metafora, magari improvvisa, che ha cambiato la storia di una vita.

Supportato dalla cantante Jvonne Giò, dall’attore Marco Caronna e dalle melodie del pianista Alessandro Nidi, Buffa intende illustrare il suo percorso iniziato con le grandi vicende politiche di Sendero Luminoso, passato poi per le gesta sportive del Grande Torino. Durante la sua carriera Federico Buffa ha trattato l’esistenza di campioni di epoche diverse che hanno rivoluzionato il gioco del calcio (Pelè, George Best e Leo Messi), storie intrecciate tra loro come quella di Bessie Smith e Stanley Kubrick.

La storia di Federico Buffa

Dopo essersi laureato in giurisprudenza, il giovane Federico Buffa amante dello sport comincia la sua carriera da telecronista sportivo a fianco di Flavio Tranquillo formando una coppia destinata a durare diversi anni grazie al palese affiatamento tra i due. Il suo modo di coinvolgere ed appassionare il pubblico spinge il giornalista ad allargare gli orizzonti che comincia la sua carriera da opinionista nel mondo del calcio. La sua conoscenza e dedizione nel raccontare cronache sportive, conducono Buffa alla realizzazione di una serie nel quale descrive l’esistenza e le gesta sportive dei più grandi atleti dello sport (da Micheal Jordan a Diego Armando Maradona). Recentemente Federico si è dedicato al teatro e ha realizzato spettacoli su Muhammad Ali e racconti sulle olimpiadi del ’36.

Il 6 marzo, presso il Teatro Palazzo, la città di Bari è pronta per accogliere il più importante cronista sportivo italiano che coinvolgerà il pubblico attraverso ciò che più di ogni altra cosa gli riesce meglio, raccontare storie.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia