Foggia: Federica Carta - Instore tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Federica Carta attesa a Foggia per presentare il suo album Popcorn

Federica Carta attesa a Foggia per presentare il suo album Popcorn

Federica Carta - Instore tour
Evento
Federica Carta - Instore tour
Località
Foggia (FG) - Mondadori Bookstore
Data/periodo
25 Feb 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Ha ancora stampata sul cuore l’emozione del palco dell’Ariston, ma ha già preso il volo per la sua nuova avventura musicale. Lei è Federica Carta, la cantante romana amatissima dai teenager – lanciata dal Talent Amici di Maria de Filippi nel 2017 – attesa al Mondadori Bookstore di Foggia per presentare il suo ultimo album Popcorn. Il firmacopie si terrà lunedì 25 febbraio e permetterà ai suoi numerosi fans di incontrare la loro beniamina, scattando con lei una foto ricordo.

Musica e Popcorn

Uscito lo scorso 15 febbraio, questo mini-album rappresenta l’evoluzione e il cambiamento artistico di Federica, anche se è solo un assaggio al vero e proprio album d’inediti previsto per l’estate. Ascoltare i 7 brani contenuti in questo disco, infatti, sarà come sgranocchiare i popcorn al cinema in attesa di vedere il “prossimo tempo”. Un’anima più R&B che traspare già dalla nuova hit Senza Farlo Apposta, che ha presentato alla 69° edizione del Festival di Sanremo in coppia con Shade, attualmente in testa alle classifiche con oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nella tracklist compaiono anche “Mondovisione”, già colonna sonora del film “La Befana Vien Di Notte”, la versione acustica di “Dove Sei”, brano tratto dall’album “Molto più di un film” e quattro inediti: “Popcorn”, “Raro”, “Io so Aspettare” e “Quando l’amore chiama”.

Un successo senza sosta

Aveva solo nove anni quando ha cominciato a sfiorare i tasti di un pianoforte, senza sapere che la musica sarebbe stata la sua vita. La giovane Federica Carta conquista la popolarità grazie al Talent Amici, raggiungendo il terzo gradino del podio, e comincia subito la sua scalata nelle classifiche musicali. Il suo primo progetto, intitolato proprio Federica, prodotto per lei da Andrea Rigonat, marito di Elisa, è stato certificato Disco di Platino, seguito dal successo del suo secondo lavoro Molto più di un film. Collabora con la band dei La Rua nel brano Sull’orlo di una crisi d’amore, e con Shade nel tormentone Irraggiungibile.

Attualmente Federica conduce “Top Music” il nuovo programma sulle classifiche musicali in onda su Rai Gulp.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia