Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Fausto Leali, la voce black d’Italia a San Marco in Lamis

Fausto Leali, la voce black d’Italia a San Marco in Lamis

Fausto Leali in concerto
Evento
Fausto Leali in concerto
Località
San Marco in Lamis (FG) - Villa comunale
Data/periodo
21 set 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Un gradito ritorno in Capitanata, quello di Fausto Leali, atteso sabato 21 settembre a San Marco in Lamis per un concerto dal sapore nostalgico.

Sul palco, allestito nella Villa comunale, il “negro bianco d’Italia”, noto per la sua vocalità black, riavvolgerà il nastro dei suoi cinquant’anni di carriera, dal disco d’esordio Deborah ad oggi. Risuonano ancora come la prima volta pezzi intramontabili, da A chi a Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi e Ti lascerò, che gli valse la vittoria al Festival di Sanremo nel 1989, in coppia con Anna Oxa. In un crescendo di emozioni, l’artista bresciano proporrà anche versioni riarrangiate di alcune cover di successo, come Vita di Morandi e Gianna di Rino Gaetano, e ancora omaggi alla musica napoletana con Malafemmena.

Nella città dei due conventi, Leali sarà accompagnato da Nicola Maffione al piano, sax e voce; Vito Berteramo alle tastiere; Antonio Moffa alla batteria, Yuri Perchinunno al basso; Francesco Loparco alla chitarra e Germana Schena vocalist.

La voce nera della musica italiana

Una carriera lunga e densa di soddisfazioni, che l’ha portato a calcare il palco dell’Ariston ben 13 volte, Fausto Leali è uno dei cantautori più acclamati della scena musicale italiana, sempre pronto a reinventarsi e rimettersi in gioco. Lo ha dimostrato partecipando a diversi show televisivi, come “Tale e Quale Show” nel 2012, “Music Farm”, “Ballando con le Stelle” e, più recentemente, “Ora o mai più” al fianco di Francesca Alotta. Per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera, nel 2015 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo “Notti piene di stelle” in cui racconta la sua straordinaria avventura, mentre il suo ultimo album “non solo Leali” risale al 2016 e lo ha visto duettare con vari interpreti della musica italiana e non solo: Mina, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia