Martina Franca: Fausto Leali in concerto
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Fausto Leali in concerto nell’estate di Martina Franca

Fausto Leali in concerto nell’estate di Martina Franca

Fausto Leali in concerto
Evento
Fausto Leali in concerto
Località
Martina Franca (TA) - Piazza d'Angiò
Data/periodo
6 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

La rassegna “Martina, vento d’estate” prosegue con la voce graffiante di Fausto Leali che si esibirà in Piazza d’Angiò sabato 6 luglio. L’artista “black” della canzone italiana proporrà al pubblico martinese una carrellata dei suoi intramontabili successi: A chi (1967), Deborah (1968), Angeli negri (1968), Io camminerò (1976), Io amo (1987), Mi manchi (1988), Ti lascerò (1989) e tante altre.

L’ultimo album del cantautore di Nuvolento “Non sono Leali” risale al 2016, e fu anticipato dal singolo “A Chi mi dice”, interpretato in duetto con Mina. Il celebre brano dei Blue è stato recentemente riproposto in una nuova versione anche dal trio de Il Volo.

Il disco contiene dieci brani interpretati da Leali insieme ad alcuni dei più grandi cantautori ed interpreti della canzone italiana e non solo, tra cui: Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.

Il negro bianco della musica italiana

Assunto l’appellativo di “negro bianco” per il suo inconfondibile timbro graffiato su cui ha costruito una carriera ultracinquantennale, a 74 anni suonati Fausto Leali è ancora sulla cresta dell’onda. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo la vittoria al Festival di Sanremo con “Ti Lascerò”, in coppia con Anna Oxa,nel 1989, e la vittoria a Viva Napoli con la sua personale versione di Malafemmena nel 1994. Seguono diversi album di inediti e la partecipazione al reality show di Rai 2 Music Farm e a diverse edizioni dello show Napoli prima e dopo, in onda su Rai 1.
Si cimenta anche nel ballo, entrando nel cast del programma TV Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, nel 2017, e lo scorso anno ha vestito anche i panni di giurato e coach della prima edizione di Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia