Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Partirà il prossimo 7 agosto la VI edizione del FARM Festival, che avrà luogo tra i trulli incantati nella Masseria Papaperta. Un vero e proprio punto di contatto tra diversi artisti e generi, con storie differenti nelle quali sarà accolta #MusicaNuova, #Danzaspettacolare e #Arte in un’atmosfera di fascino e stupore. Due giorni interi dedicati alla condivisione in un percorso di aggregazione all’interno del quale sono unite tra loro associazioni, collettivi, compagnie e volontari che metteranno a disposizione idee ed energie diverse per dare forma ad uno spettacolo unico ed emozionante.
Dal 7 all’8 agosto sarà il FARM a raccontare l’arte in un incontro sorprendente di forme, musica, danza, pittura, cinema, fotografia e natura, tutte facce diverse della stessa meravigliosa medaglia. I concetti che animano FARM sono diversi e tutti correlati tra loro, a partire dalla musica, espressa in diverse forme e misure, protagonisti saranno nel 7 agosto Giorgio Poi, Colombre, mentre l’8 agosto Clap Clap, Dutch Nazari, Persian Pelica. FARM è movimento, con la sesta edizione che sarà animata dalla danza aerea contemporanea della Compagnia Eleina D., con evoluzioni sospese nel cielo ed incredibili incursioni artistiche a cura del collettivo a guida di Vito Cassano e Claudia Cavalli. FARM è “fatti di china”, dove colore, esposizioni, installazioni e l’#ARTFUSION”2017 saranno curati dal collettivo Fatti di China.
FARM è anche skywatching ovvero scoperta a distanza con luci e musica, nell’area dell’osservatorio astronomico Sirio, che guiderà i visitatori nell’osservazione del cielo condotta ad occhio nudo e con i telescopi. La visita sarà poi approfondita dalla proiezione di immagini e filmati originali.