Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Fantiano Comix 2018: Izzo, Solfrizzi e Stornaiolo a Grottaglie

Fantiano Comix 2018: Izzo, Solfrizzi e Stornaiolo a Grottaglie

Fantiano Comix 2018
Evento
Fantiano Comix 2018
Località
Grottaglie (TA) - Cave di Fantiano
Data/periodo
24-26 ago 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Pioggia di risate in arrivo alle Cave di Fantiano di Grottaglie.
La suggestiva location si prepara ad ospitare i più grandi mattatori della comicità italiana, in due serate all’insegna del puro divertimento.

Biagio Izzo – Autovelox

Protagonisti del Fantiano Comix 2018 saranno Biagio Izzo, in scena il 24 agosto con il suo esilarante spettacolo “Autovelox”, affiancato da Francesco Procopio e Mario Porfito: scritto da Antonio Guerriero e diretto da Peppe Miale di Mauro, lo spettacolo ruota intorno ai tre personaggi, intenti a compiere un viaggio che (forse) li aiuterà a capire che è arrivato il momento di cambiare qualcosa delle loro vite.

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – “il Cotto e il Crudo”

I due attori, noti al grande pubblico pugliese peril duo “Toti e Tata”, torneranno ancora una volta insieme sul palcoscenico domenica 26 agosto, per proporre il loro spettacolo che, ricorrendo a dialoghi serrati e poesie demenziali, porterà in scena un conflitto senza precedenti. In oltre due ore di spettacolo, Solfrizzi e Stornaiolo racconteranno divertenti storie e aneddoti circa le abitudini e i modi di fare tipici della gente del Meridione, sfruttando le affilate armi dell’ironia e della leggerezza. Nulla sembrerà mettere a tacere i lunghi dissidi, mentre il pubblico si lascerà travolgere da una ventata di comicità pugliese. Lo show prende spunto dal libro sui cambiamenti del genere umano di Claude Levi-Strauss, intitolato proprio “Il crudo e il cotto”, in cui lo studioso individua nella cottura del cibo un elemento determinante nel passaggio di una società dallo stadio naturale a quello delle regole sociali.

Rievocando alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico, i due attori proporranno una versione 2.0 della storica coppia, formatasi nel 1985 e divenuta celebre per alcuni programmi di successo quali “Filomena Coza Depurada”, “Teledurazzo”, “Il Polpo” e tanti altri ancora, che hanno dato il via ad un fortunato percorso artistico di respiro nazionale, per ciascuno dei due.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia