Grottaglie: Fantiano Comix 2018
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Fantiano Comix 2018: Izzo, Solfrizzi e Stornaiolo a Grottaglie

Fantiano Comix 2018: Izzo, Solfrizzi e Stornaiolo a Grottaglie

Fantiano Comix 2018
Evento
Fantiano Comix 2018
Località
Grottaglie (TA) - Cave di Fantiano
Data/periodo
24-26 ago 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Pioggia di risate in arrivo alle Cave di Fantiano di Grottaglie.
La suggestiva location si prepara ad ospitare i più grandi mattatori della comicità italiana, in due serate all’insegna del puro divertimento.

Biagio Izzo – Autovelox

Protagonisti del Fantiano Comix 2018 saranno Biagio Izzo, in scena il 24 agosto con il suo esilarante spettacolo “Autovelox”, affiancato da Francesco Procopio e Mario Porfito: scritto da Antonio Guerriero e diretto da Peppe Miale di Mauro, lo spettacolo ruota intorno ai tre personaggi, intenti a compiere un viaggio che (forse) li aiuterà a capire che è arrivato il momento di cambiare qualcosa delle loro vite.

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – “il Cotto e il Crudo”

I due attori, noti al grande pubblico pugliese peril duo “Toti e Tata”, torneranno ancora una volta insieme sul palcoscenico domenica 26 agosto, per proporre il loro spettacolo che, ricorrendo a dialoghi serrati e poesie demenziali, porterà in scena un conflitto senza precedenti. In oltre due ore di spettacolo, Solfrizzi e Stornaiolo racconteranno divertenti storie e aneddoti circa le abitudini e i modi di fare tipici della gente del Meridione, sfruttando le affilate armi dell’ironia e della leggerezza. Nulla sembrerà mettere a tacere i lunghi dissidi, mentre il pubblico si lascerà travolgere da una ventata di comicità pugliese. Lo show prende spunto dal libro sui cambiamenti del genere umano di Claude Levi-Strauss, intitolato proprio “Il crudo e il cotto”, in cui lo studioso individua nella cottura del cibo un elemento determinante nel passaggio di una società dallo stadio naturale a quello delle regole sociali.

Rievocando alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico, i due attori proporranno una versione 2.0 della storica coppia, formatasi nel 1985 e divenuta celebre per alcuni programmi di successo quali “Filomena Coza Depurada”, “Teledurazzo”, “Il Polpo” e tanti altri ancora, che hanno dato il via ad un fortunato percorso artistico di respiro nazionale, per ciascuno dei due.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia