Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Le Fanove, festa patronale a Castellana Grotte per la Madonna della Vetrana

Le Fanove, festa patronale a Castellana Grotte per la Madonna della Vetrana

Le Fanove
Evento
Le Fanove
Località
Castellana Grotte (BA) - Santuario Madonna della Vetrana
Data/periodo
dal 7 al 21 gen 2018
Ingresso
gratuito

Torna anche quest’anno da domenica 7 a domenica 21 gennaio l’edizione de Le Fanove, la festa patronale di Castellana Grotte, in provincia di Bari. La manifestazione si articolerà in una serie di eventi diversi a partire da domenica 7 gennaio con la tradizionale Diana e l’offerta, la benedizione e l’accensione della lampada votiva al Santuario Madonna della Vetrana, mentre la mattina si terrà “Sulla scia delle Fanove”.

Giovedì 11 gennaio si terrà l’esposizione degli Ex Voto al Santuario, la Santa Messa e l’accensione della fiaccola. Alle 19:00 si terrà la tradizionale accensione della Fanova in largo San Francesco e la fiaccolata verso il centro con la banda cittadina “Castellana-Grotte” guidata dal maestro Vito D’Elia.

Venerdì 12 gennaio con la vera e propria Festa Patronale ci sarà la Venuta in paese della sacra Immagine, con spettacoli pirotecnici, la banda Vito Semeraro farà un giro per le vie cittadine, con maestro Carlo Maria Clemente, successivamente la supplica al Santuario della Madonna della Vetrana, la Santa Messa e la processione.

Venerdì 19 gennaio prenderà vita lo spettacolare Concerto per la Patrona; i festeggiamenti si concluderanno con la Santa Celebrazione del 20 gennaio ed il ritorno al santuario di domenica 21 gennaio.

La locandina di "Le Fanove"
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia