Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Torna nella prossima domenica 8 ottobre “Famiglie al Museo” presso il castello di Trani, con Re Artù, la spada nella roccia e altri giochi medievali per grandi e piccoli. L’iniziativa, F@MU-Famiglie al museo, nasce dall’esperienza di www.kidsarttourism.com, una vetrina nella quale vengono proposte iniziative di didattica museale alle famiglie con bambini. Ormai alla sua quinta edizione questo si caratterizza ormai come un evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande d’Italia.
Il castello di Trani sarà così protagonista nel corso della prossima domenica, a partire dalle 10:30, dell’edizione 2017 di Famiglie al museo, con due attività progettate da Nova Apulia. Alle 10:30 infatti ci sarà Re Artù con “La spada nella roccia”, un incontro coinvolgente ed emozionante che ritrarrà il celebre personaggio con altri compagni d’avventura alle prese con la leggendaria spada. L’attività è organizzata in collaborazione con “Il teatro del viaggio” e si replicherà alle 12:15. Dalle 11:00 alle 12:00 invece si terrà “Giochi Meidevali al castello”, con l’organizzazione di divertenti giochi di squadra e di gruppo dove scoprire il piacere di giocare completamente immersi in atmosfere d’altri tempi.
Alle attività sarà possibile accedere solo su prenotazione con ingresso a pagamento: per informazioni e prenotazioni Nova Apulia c/o Castello di Trani, piazza Manfredi Re, 16, con biglietteria aperta dalle 8:30 alle 19:30.