Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Fabrizio Moro, da Sanremo a Trani, appuntamento in piazza ad Agosto

Fabrizio Moro, da Sanremo a Trani, appuntamento in piazza ad Agosto

Fabrizio Moro Tour 2018
Evento
Fabrizio Moro Tour 2018
Località
Trani (BT) - Piazza Cattedrale
Data/periodo
21 ago 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Fabrizio Moro è atteso a Trani il 21 agosto presso Piazza Cattedrale, promettendo un concerto unico nel suo genere pronto a partire alle ore 21:00. La data fa parte del tour estivo dell’artista, che ha preso il via a seguito dell’European Song Contest 2018.

La vita

In origine Fabrizio Mobrici, nato nel 1975 figlio di genitori calabresi di Vibo Valentia, ha avuto modo di crescere studiando presso l’istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini. Suo è il mondo del rock e del pop, esibendosi sin da giovane con svariati gruppi presso vari locali alternando cover dei The Doors a quelle degli U2 e di altre band.

È il 1996 quando Fabrizio Moro esce con il suo primo singolo Per tutta un’altra destinazione, mentre nel 2000 pubblicherà il primo album partecipando nella sezione Giovani con il brano Un giorno senza fine, con cui arriverà tredicesimo. Figurerà nella stessa categoria quando nel 2007 si ripresenterà alla kermesse sanremese, giungendo con il brano Pensa dedicato alle vittime di mafia, vincendo la competizione e aggiudicandosi il premio Mia Martini della Critica. Promosso alla categoria Campioni, al festival ligure l’anno successivo occuperà il terzo posto con Eppure mi hai cambiato la vita, tuttavia sarà il video a ricevere il premio Roma Videoclip 2008 per la sua particolare cura.

L’artista girerà per le piazze della Puglia in occasione del Radionorba Battiti live del 2009 e otterrà a Foggia il premio Solidarietà e Impegno Civile 2010 per l’impegno in diverse campagne sociali.

La carriera da autore

Dal 2012 Fabrizio Moro si concentrerà sulla scrittura di brani per vari colleghi, come Noemi, che parteciperà al 62esimo Festival di Sanremo con la sua Sono solo parole, giungendo terza. I nostri anni, degli Stadio, è sempre frutto della mano dell’artista romano e un anno dopo, nel 2013, scriverà testi per le band Il parto delle nuvole pensanti e i Kutso, poi per Emma Marrone. Pubblicherà, dal 2014, diversi brani alternando il suo lavoro di cantante a quello di autore.

Il 2018

In collaborazione con Ermal Meta, Fabrizio Moro conquisterà la vetta del Festival di Sanremo nel 2018 con il brano Non mi avete fatto niente, con cui giungerà all’European Song Contest dove arriverà quinto. Ha quindi il via il tour che lo porterà nelle maggiori piazze e nei palazzetti italiani, tra cui Trani, dove presenzierà il 21 agosto, in piazza Cattedrale, ore 21:00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia