Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Tra le tante occasioni per vedere dal vivo Fabrizio Moro, imperdibile è l’appuntamento al Teatro Verdi di Brindisi, dove l’artista si esibirà venerdì 6 dicembre per una tappa del suo “Figli di Nessuno Tour”.
A dare il titolo alla tournée teatrale è la sua omonima fatica discografica, uscita lo scorso aprile, composta da 11 tracce che sprigionano lo spirito libero, ribelle e romantico di Moro. I figli di nessuno non sono altro che i ragazzi cresciuti, come lui, tra riscatto e ribellione.
Primo singolo estratto dall’album è stato “Ho bisogno di credere”, un vero e proprio atto di fede: in Dio, nella musica, nella vita, nell’amore, in un sogno perché con la fede si ha il coraggio di andare avanti.
Oltre ai brani dell’ultimo disco, nel corso del concerto troveranno spazio alcune tra le canzoni più celebri del repertorio dell’artista romano, tra cui “L’eternità (Il mio quartiere)” (incisa insieme a Ultimo), “Sono solo parole” (registrata anche da Noemi), “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Pensa” e “Non mi avete fatto niente”, “Portami via” e “Libero”.
Emozione, adrenalina, energia e sentimento si fondono sul palcoscenico per regalare al pubblico uno spettacolo straordinario. Ad accompagnarlo nel tour, la sua storica band composta da: Roberto Maccaroni, Davide Gobello, Claudio Junior Belli, Alessandro Inolti, Andrea Ra ed ultimo ma non meno importante Vincenzo Meloccaro.
Ironia, malinconia, purezza, irrequietudine. In Fabrizio Moro convivono sentimenti di diversa natura che, inevitabilmente, si riversano nelle sue canzoni. Il cantante e chitarrista romano ha alle spalle una ventennale carriera, costellata da innumerevoli album in studio, dal vivo e diversi singoli di grande successo. Momento clou del suo percorso artistico è stata la vittoria al Festival di Sanremo 2018 con il brano Non mi avete fatto niente presentato in coppia con Ermal Meta.