Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Fabrizio De Andrè con i Maltesi a Bari e Medici con l’Africa

Fabrizio De Andrè con i Maltesi a Bari e Medici con l’Africa

Tributo a Fabrizio De Andrè
Evento
Tributo a Fabrizio De Andrè
Località
Bari (BA) - c/o auditorium del Liceo Salvemini
Data/periodo
10 gen 2018
Orario
ore 20:30
Informazioni
3924804707/3334970958

Mercoledì 10 gennaio 2018, nell’auditorium del Liceo Salvemini in via Prezzolini a Bari, si terrà un concerto in tributo a Fabrizio De Andrè, con ingresso alle 20:30 ed inizio alle 21:00. I Maltesi si esibiranno in concerto a diciannove anni dalla scomparsa del più importante cantautore italiano. Il concerto riproporrà l’album Anime Salve con i brani più caratterizzanti ed intensi della discografia del cantautore genovese.

Durante la serata si consegnerà una targa commemorativa alla famiglia di Stefano Fumarulo, testimone di impegno sociale e civile per la lotta allo sfruttamento del lavoro e forte sostenitore di Medici con l’Africa Cuamm. Nel corso della serata infatti si coglierà l’occasione per raccogliere fondi a favore dei Medici con l’Africa Cuamm. L’evento si realizzerà grazie al patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus, ViaDelCampo29Rosso Genova e l’Associazione ex Alunni/e dell’istituto Di cagno Abbrescia dei Padri Gesuiti di Bari.

L’idea di proporre un tributo a Fabrizio De Andrè nasce quasi come un gioco, vista la grande passione che lega i componenti della band alla musica dell’amatissimo cantautore genovese. Il gruppo di origini baresi nasce nel 2009, ad oggi è composto dalla voce solista e da altri giovani musicisti pugliesi, per un totale di ben nove elementi.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia