Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Fabrizio Bosso live a Taranto con Sciasciamacchia Trio

Fabrizio Bosso live a Taranto con Sciasciamacchia Trio

Fabrizio Bosso e Giovanni Sciasciamacchia trio Live
Evento
Fabrizio Bosso e Giovanni Sciasciamacchia trio Live
Località
Taranto (TA) - Per..Bacco Jazz Club
Data/periodo
13 set 2017
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3920323470

Al via la nuova stagione concertistica live 2017/18 del “Per…Bacco Jazz Club” di Taranto che, per il primo appuntamento, non poteva che invitare una grande personalità del jazz italiano e internazionale. Mercoledì 13 settembre, sarà il noto trombettista Fabrizio Bosso accompagnato dal Giovanni Scasciamacchia trio (Alfonso Deledda a piano e sax, Aldo Vigorito al basso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria) il protagonista di un concerto dedicato interamente alla storia del jazz.

Suona la tromba da quando aveva cinque anni e ora, a 40, è un musicista jazz conosciuto in tutto il mondo. Fabrizio Bosso ha cominciato un po’ per gioco, fino a quando ha deciso di frequentare il Conservatorio di Torino, la sua città, per diplomarsi a soli 15 anni. Ha poi suonato classica, jazz, pop, spiritual, latino, gospel, portando in ogni genere se stesso e vantando, nel corso della sua carriera, numerose collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Aldo Romano, Flavio Boltro, Mario Biondi, Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tullio De Piscopo, Paolo Di Sabatino, Randy Brecker e molti altri artisti di livello internazionale.  Ad affiancare Fabrizio in questo concerto sarà il batterista lucano Giovanni Scasciamacchia, leader da diversi anni di un trio “nudo e crudo”, senza la delicatezza del pianoforte, che ha dato vita ad un album allo stesso tempo classico e moderno, caratterizzato da un sapiente dosaggio di ritmi vivaci e ritmi più sobri, attraverso quattro composizioni originali di Sciasciamacchia, e sei standard che ripercorrono la storia del jazz. Fra le altre sue composizioni, particolarmente gradevole risulta Lucania, un omaggio alla sua terra d’origine, sorretta da un sax a tratti “orientale” e da una cadenzata batteria accompagnata da un fulgido contrabbasso, nella parte centrale. Un brano dai colori sobri ma luminosi, che ricorda uno scatto di Franco Fontana.

Si può partecipare all’evento solo se muniti di tagliando per l’ingresso che sarà possibile prenotare e ritirare presso il PER…BACCO entro e non oltre il 10/9/2017.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia