puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello in concerto a Lecce

Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello in concerto a Lecce

Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello in concerto
Evento
Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello in concerto
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
11 apr 2017

Rientra nell’ambito della rassegna Blues Shadows, il festival che unisce musica ed enogastronomia, diretto dal violinista e compositore Alessandro Quarta, il concerto di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in programma l’11 aprile presso il Ristorante Caffè “All’Ombra del Barocco” a Lecce.

Attingendo al repertorio musicale universale, dalla tradizione jazzistica fino alla canzone d’autore, Fabrizio e Julian coinvolgono il pubblico attraverso un viaggio straordinario, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni magnifiche, catturando l’ascoltatore e avvolgendolo nel loro incantevole suono.

L’inizio dell’amicizia che lega i due artisti risale alla primissima formazione degli High Five, una “All Stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano che permise a Mazzariello e Bosso di intrecciare la loro passione per la musica e la sperimentazione tra generi.

Il loro ultimo album “Tandem”, che intitola anche il loro concerto-spettacolo, va quindi a consolidare un sodalizio artistico già rodato da anni, avvalendosi di importanti collaborazioni.

Spiccano nomi quali Fabio Concato, chiamato ad interpretare la sua celebre “Gigi”, accompagnato con discrezione dalla tromba di Bosso e dal piano di Mazzariello, e Fiorella Mannoia, invitata a cantare, per la prima volta, il classico di Trovajoli-Garinei-Giovannini “Roma nun fa la stupida stasera” mettendo la sua voce elegante al servizio di uno dei più famosi brani della tradizione romanesca.

Ad emergere dalle canzoni presenti nell’album, è lo spirito di condivisione che entrambi ritrovano sul palco e nella vita. I brani spaziano da “Oh Lady Be Good” di George Gershwin a “Luiza” di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di “Windmills of your Mind”, al tema di “Taxi Driver” di Bernard Herrmann, confermando nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, l’irresistibile attrazione di Fabrizio per il mondo del cinema.

Anche questo concerto sarà accompagnato da un momento di degustazione che andrà ad onorare il territorio di origine dei musicisti, in questo caso piemontese: la scelta degli chef è ricaduta sui “tajarin burro e salvia” serviti in abbinamento alla birra locale.

Lecce
Ristorante All’Ombra del Barocco
Corte dei Cicala, 1
ore 20:30
ingresso a pagamento (30€)
Info. 0832242626

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia