Barletta: FA’, Fiera delle Autoproduzioni
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » FA’, Fiera delle Autoproduzioni a Barletta (BT)

FA’, Fiera delle Autoproduzioni a Barletta (BT)

FA’, Fiera delle Autoproduzioni
Evento
FA’, Fiera delle Autoproduzioni
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
20 mar 2016

Prima edizione della Fiera delle Autoproduzioni al Circolo Arci le Ture di Barletta

Domenica 20 Marzo 2016 presso il Circolo Arci le Ture di Barletta (BT) dalle 9.00 alle 13.30 si terrà la prima edizione del Fà “Fiera delle Autoproduzioni” a cura di GASC – Gruppo di Acquisto Solidale e Critico.

“Un’altra economia è possibile” è il motto della Fiera della Autoproduzioni, difatti le protagoniste di questo atteso evento saranno le realtà autoproduttive locali che utilizzano un modello di economia dal basso all’insegna della socialità e dell’ecologia, sfruttando il meno possibile in senso negativo l’uomo e l’ambiente, quindi contro il sistema capitalista della grande distribuzione e del libero mercato che genera disuguaglianza, imbarbarimento, alienazione.

La giornata di domenica 20 marzo nella città della Disfida sarà dedicata a tutti coloro i quali sono capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura: coltivatori di prodotti naturali e fuori mercato, artigiani e quanti amano e vivono di autoproduzione e consumo critico; tutte le realtà che hanno sposato questa ammirevole filosofia di vita, a cui tutti dovremmo cominciare ad aspirare per la difesa dell’ecosistema, di noi stessi e delle generazioni future, sono invitati a partecipare alla giornata di “quasi primavera” di domenica 20 marzo presso il Circolo Arci le Ture che si trova in vicinale tratturo regio (ex contrada agricola) a Barletta, in una location molto “green” a tema con l’evento, immersa nella natura dell’agro barlettano, dove si svolgono abitualmente attività di autoproduzione legate alla terra.

Partecipare ad iniziative come questa è importante per far crescere e difendere dignità e consapevolezza individuale e sociale; la sensibilità e l’amore per la natura, per il mare, per il nostro ambiente, per l’arte e le pratiche sociali dal basso sono i semi sovversivi da far crescere; questo sarà il primo evento, di un appuntamento che si terrà ogni mese.

Il Programma di FA’, Fiera delle Autoproduzioni di Barletta

-Dalle 9:00 alle 13:30: mercatino delle autoproduzioni con fiera-mercato di prodotti della terra (degustazioni di prodotti naturali a Km 0) e oggetti di artigianato etico;
-Animazione all’aperto per bambini;
-Alle 11:30: “Le ragioni del Sì”, dibattito a cura del Coordinamento NoTriv – Terra di Bari sul referendum del 17 aprile contro le trivellazioni petrolifere in mare.

Gli autoproduttori che intendono partecipare alla fiera con una propria bancarella devono confermare la presenza quanto prima.

Info: 3281850120 – gasc.barletta@gmail.com

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento