Foggia, Lecce, Bari: Ezio Bosso live
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Ezio Bosso, il maestro torna in Puglia con due concerti

Ezio Bosso, il maestro torna in Puglia con due concerti

Ezio Bosso live
Evento
Ezio Bosso live
Località
Foggia, Lecce, Bari (FG)
Data/periodo
dall'11 al 19 Set 2019
Ingresso
gratuito

La Puglia si prepara a riaccogliere a braccia aperte la straordinaria musica di Ezio Bosso.

Il maestro sarà protagonista di una serie di appuntamenti gratuiti, nelle città di Foggia, Lecce e Bari, nel periodo compreso tra l’11 e il 19 settembre, per 7 prove aperte narrate, un incontro con il pubblico e due concerti.

In particolare, Bosso regalerà al pubblico due concerti con i solisti della Europe Philarmonic Orchestra e i giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, al Teatro Giordano di Foggia il 13 settembre e all’Apollo di Lecce il 19, preceduti da 7 prove d’orchestra narrate, con musiche di Mendelssohn, Schubert e Beethoven.

Domenica 15, a conclusione del suo tour pugliese, sarà dalle ore 17.00 al Cineporto Fiera del Levante di Bari, riservando al pubblico un incontro incentrato sulla musica, sull’arte e sul talento.

Bosso e la Puglia

Questo cartellone di eventi è frutto di un progetto ideato, promosso e finanziato da Regione Puglia, con l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la collaborazione dell’Apulia Film Commission e delle Amministrazioni Comunali e provinciali di Bari, Foggia e Lecce. Sulla scia del successo riscosso al Festival della Viandanza sulla Murgia lo scorso luglio, il pianista, compositore e direttore d’orchestra torna nel tacco d’Italia per porsi al servizio dello sviluppo del Sistema culturale e creativo pugliese.

Un successo clamoroso

Si contavano oltre 14.000 persone al suo concerto di debutto all’Arena di Verona con i Carmina Burana, lo scorso agosto. Un sold out straordinario che si aggiunge al successo delle 10.000 persone per l’Opening Act del G7 Ambiente, concerto premiato ai Live Award di Lisbona come miglior evento musicale europeo dell’anno. Stimato tra i best sellers discografici europei nel segmento classico, Ezio Bosso è Direttore stabile e Artistico della Europe Philharmonic Orchestra, già StradivariFestival Chamber Orchestra, Sony Classical International Artist dal 2016.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento