Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sul palco del Festival di Sanremo ha entusiasmato tutti con il brano “Following a Bird” che ha raggiunto subito la prima posizione della classifica iTunes degli album più venduti in Italia. Ezio Bosso ha commosso tutti non solo per il suo talento indiscusso, ma anche perchè dal 2011 convive con una malattia neurodegenerativa progressiva.
L’artista ha raggiunto la popolarità a Sanremo ma il pianista ha raggiunto il successo da tempo, grazie alla direzione di alcune delle più importanti orchestre internazionali come la London Symphony Orchestra, The London Strings, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino e l’Orchestra dell’Accademia della Scala. Ha inoltre composto musica classica, colonne sonore per il cinema, il teatro e la danza fino a scrivere sperimentazioni con i ritmi contemporanei.
Il pianista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso sarà in tour per l’Italia presentando il suo disco “The 12th Room”, con esibizioni solo piano.
Domenica 15 Maggio l’artista torinese si esibirà al Teatro Petruzzelli di Bari.
Suonare in un teatro non è certo una novità per Ezio Bosso, il cui tour ha registrato già i primi sold out a Milano, Roma, Firenze, Verona, Rimini, Cagliari, Udine, Mestre e Schio. Data la grande richiesta, lo stesso si è visto “costretto” a fissare nuove date nei principali teatri italiani.
Infoline 393 9639865 – info@bassculture.it