Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Expovinile, a Barletta appuntamento fisso per chi ama la musica

Expovinile, a Barletta appuntamento fisso per chi ama la musica

Expovinile
Evento
Expovinile
Località
Barletta (BT) - Viale Regina Elena, 58
Data/periodo
21 e 22 apr 2018
Orario
dalle 10:00 alle 22:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
0883 347741

Barletta e Expovinile sono due concetti che viaggiano da anni a braccetto, e in questo 2018 la grande fiera è pronta a tornare, in data 21 e 22 aprile. Rappresenta un evento a cadenza semestrale tra i più attesi da parte degli appassionati di musica del nord barese, capace di riunire migliaia di appassionati nella cornice dell’Hotel Itaca.

Ogni sei mesi espositori provenienti da tutta Italia riempiono le stanze dell’albergo sito sul lungomare della città della Disfida con il meglio delle loro raccolte musicali in vinili e cd da collezione, dando l’opportunità ad appassionati e interessati di recuperare veri e propri gioielli, curiosità e pezzi unici.

Il numero di stand disponibili è spesso variabile, nella cifra di decine di espositori che, tra le loro fila di prodotti a prezzi altamente concorrenziali, possono nascondere veri e propri capolavori. Il fascino della storia della musica fa capolino per unire lo spirito di tutti coloro che si avventureranno tra le stanze dell’Hotel Itaca in un’unica grande vibrazione positiva, sotto forma di vinili d’epoca o più recenti, album per tutti i gusti, ma anche merce più caratteristica come poster, magliette, toppe, soprammobili. Non è raro vedere gente esultare per aver recuperato pezzi pregiati a prezzi incredibilmente bassi, o partecipare con appassionati a conversazioni sull’argomento, come andare via con buste piene e un sorriso soddisfatto sul volto.

Ormai tradizione della città di Barletta, l’Expovinile prevede l’ingresso gratuito per chiunque, con orari che vanno per la giornata di sabato 21 aprile dalle ore 17:00 alle 22:00, per la giornata di domenica 22 aprile dalle ore 9:00 del mattino alle ore 21:00. Un’apertura straordinaria organizzata in onore del grande successo delle edizioni passate, organizzata da Alberto Dipalma, collezionista e commerciante di musica. Ogni sei mesi l’Expovinile, con la folla di appassionati che è capace di richiamare, si mostra come una risposta forte all’era della musica digitale e liberamente fruibile da chiunque, capace di rappresentare ancora la tradizione musicale di un’arte in continuo mutamento ed evoluzione.

La fiera è aperta a tutta la famiglia, con la promessa che tutti troveranno il loro disco e una ragione per tornare a casa soddisfatti. Appuntamento in viale Regina Elena 58 a Barletta presso l’Hotel Itaca, sabato 21 e domenica 22 aprile, per l’Expovinile e un viaggio di sola andata nelle aree più profonde e intime della musica.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia