Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Expo 2000: Industria, artigianato ed agricoltura in fiera a Miggiano

Expo 2000: Industria, artigianato ed agricoltura in fiera a Miggiano

Expo 2000
Evento
Expo 2000
Località
Miggiano (LE) - Quartiere Fieristico
Data/periodo
dal 18 al 21 ott 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

È ormai alle porte la nuova edizione di EXPO 2000Industria, artigianato ed agricoltura del Salento, la grande fiera che si svolgerà a Miggiano dal 18 al 21 ottobre 2018.

Le migliaia di visitatori, provenienti da ogni angolo della Puglia, non si lasceranno sfuggire le ultime novità messe in campo dai migliori operatori commerciali dei tre settori cardine della rassegna. Si contano circa 250 espositori che, insieme all’impegno dell’Amministrazione Comunale, contribuiranno all’ottima riuscita di questo evento, strumento efficace per stimolare una ripresa economica del territorio.

La serata di inaugurazione è prevista giovedì 18 ottobre, alle ore 19 – alla presenza di Loredana Capone, assessore all’industria turistica e culturale Regione Puglia, e delle massime autorità amministrative locali e provinciali – nel corso della quale sarà consegnato il Premio Miggiano, un attestato di riconoscenza a persone meritevoli distintesi per l’esemplarità delle loro opere.

Il programma

Venerdì 19 ottobre
La prima giornata della fiera sarà dedicata agli studenti.
Dalle 9.30 alle 12.30, decine di scolaresche saranno accompagnate dai docenti in una visita alla scoperta dei prodotti d’eccellenza del Salento.

Sabato 20 ottobre
Nel corso della mattinata, proseguiranno le visite delle scolaresche, mentre in serata, a partire dalle 19.30, si svolgerà il consueto appuntamento della “Sagra del maiale”: le deliziose prelibatezze del territorio incontrano l’ottimo vino della casa e tanta buona musica, in compagnia degli artisti e prestigiose band che si alterneranno sul palcoscenico.

Domenica 21 ottobre
Ad aprire la giornata conclusiva, sarà la cosiddetta “Fera de Miscianu”, a partire dalle ore 8.
Inoltre, nel Theatrum e in Piazza Municipio, grazie alla presenza di un medico senologo, sarà offerta la possibilità di effettuare visite gratuite e rispondere ad eventuali domande sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la sede Lilt di Montesano Salentino, si inserisce nell’ambito di “Ottobre in Rosa” e permetterà anche la prenotazione di mammografie screening.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia