puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Ex-Otago, la band genovese all’Eremo Club di Molfetta

Ex-Otago, la band genovese all’Eremo Club di Molfetta

Ex-Otago in concerto
Evento
Ex-Otago in concerto
Località
Molfetta (BA)
Data/periodo
18 mar 2017

Portano il nome di una squadra di rugby neozelandese, ma vengono da Genova e suonano insieme da ormai quindici anni.

Ad aprire la stagione dei concerti all’Eremo Club di Mofetta, sabato 18 marzo, arrivano loro, gli Ex-Otago, esponenti d’eccezione del mondo indie-pop italiano contemporaneo.

Impegnati in un tour che attraversa l’intero stivale, Maurizio, Simone, Olmo, Francesco e Rachid, stanno cavalcando l’onda del successo con i brani che hanno dato forma al loro ultimo disco “Marassi”, uscito nell’ottobre 2016.

L’album è nato con l’intento di raccontare quella Genova post-moderna, perché “Marassi” è il quartiere in cui i membri della band da sempre vivono e compongono la loro musica, dove attingono il materiale per scrivere le loro storie di vita comune, anche attraverso i videoclip.
Questo è un disco in cui si raccontano le sensazioni e le emozioni, si rievocano momenti passati senza eccedere nella nostalgia, e si celebrano attimi del presente catturandoli nella semplicità dei gesti che li costituiscono, come racconta la voce della band Maurizio Carucci: «volevamo un disco che parlasse dell’oggi e dell’attualità anche dal punto di vista sonoro. Intuivamo di avere cose da dire su quello che succedeva intorno a noi e di avere le capacità per esprimerle musicalmente».

Tre i singoli estratti: “Cinghiali Incazzati”, omaggio al quartiere Marassi e alla vita quotidiana delle persone che lo popolano, “I giovani d’oggi”, ironica riflessione sul divario generazionale tra giovani e anziani, attraverso una critica alla società contemporanea che tocca tutti gli ambiti, compreso quello politico. Poi, il brano che ha riscosso il maggior successo, “Quando sono con te”, in cui una malinconica base anni Ottanta fa da cornice ad un testo d’amore sognante e spensierato.

L’estrosa parabola musicale degli Ex-Otago raccoglie canzoni uniche ed emozionanti, ironiche e al contempo malinconiche, sulla scia di un nuovo romanticismo sorretto da storie semplici, a tratti commoventi.

Molfetta(BA)
Eremo Club
S. S. Molfetta-Giovinazzo, km 779
ore 22:00
ingresso a pagamento (8€)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia