Fasano: La notte chiama Tour
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “La notte chiama Tour 2019”, gli Ex-Otago a Fasano

“La notte chiama Tour 2019”, gli Ex-Otago a Fasano

La notte chiama Tour
Evento
La notte chiama Tour
Località
Fasano (BR) - Piazza Ciaia
Data/periodo
17 Ago 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Torna finalmente a far vibrare la terra pugliese la band indie genovese più amata del panorama musicale italiano. Tra gli appuntamenti più attesi del Festival Costa dei Trulli, gli Ex-Otago arrivano in concerto a Fasano, in Piazza Ciaia, sabato 17 agosto, per una tappa de “La notte chiama Tour 2019”.

Raggiunta la popolarità sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Solo una canzone”, Carucci e compagni hanno spopolato sul mercato discografico con l’album Corochinato e continuano a dominare le classifiche con l’ultimo singolo La Notte Chiama feat. Izi, tra i brani più ascoltati dell’estate.

Il concerto assume i contorni di uno show spettacolare, fatto di grande musica, coreografie, momenti di riflessione e tante sorprese: una vera e propria “Otagata all’ennesima potenza”. In scaletta, i loro pezzi più ascoltati: Gli occhi della luna, La notte chiama, Tutto bene, Costarica, Mare, La nostra pelle, Quando sono con te, Ci vuole molto coraggio, cui si aggiunge Amore che vieni, cover di Fabrizio De Andrè.

La band rivelazione dell’anno

Insieme dal 2002, gli Ex-Otago nascono nel quartiere Marassi di Genova e nel corso degli anni, hanno subito diverse evoluzioni. La formazione attuale vede Simone BertucciniRachid Bouchabla, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Maurizio Carucci.

Sei gli album nel loro bagaglio discografico (Tanti saluti, Mezze stagioni, In capo al mondo, Marassi, Corochinato, Faber nostrum) oltre a numerose collaborazioni con altri artisti tra cui Jake La Furia (ex membro dei Club Dogo), Eugenio Finardi e Caparezza. La vera svolta nella loro carriera avviene con l’etichetta indipendente Garrincha Dischi, per cui pubblicano l’album “Marassi”, dedicato al quartiere genovese “da cui è partito tutto”, che, tra gli altri pezzi contiene “Quando sono con te”, primo brano della band ad essere entrato in rotazione radiofonica.

Considerati attualmente uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana, sono stati la vera rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, arrivando a catturare l’attenzione di una larga fetta di pubblico.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia