Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Torna finalmente a far vibrare la terra pugliese la band indie genovese più amata del panorama musicale italiano. Tra gli appuntamenti più attesi del Festival Costa dei Trulli, gli Ex-Otago arrivano in concerto a Fasano, in Piazza Ciaia, sabato 17 agosto, per una tappa de “La notte chiama Tour 2019”.
Raggiunta la popolarità sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Solo una canzone”, Carucci e compagni hanno spopolato sul mercato discografico con l’album Corochinato e continuano a dominare le classifiche con l’ultimo singolo La Notte Chiama feat. Izi, tra i brani più ascoltati dell’estate.
Il concerto assume i contorni di uno show spettacolare, fatto di grande musica, coreografie, momenti di riflessione e tante sorprese: una vera e propria “Otagata all’ennesima potenza”. In scaletta, i loro pezzi più ascoltati: Gli occhi della luna, La notte chiama, Tutto bene, Costarica, Mare, La nostra pelle, Quando sono con te, Ci vuole molto coraggio, cui si aggiunge Amore che vieni, cover di Fabrizio De Andrè.
Insieme dal 2002, gli Ex-Otago nascono nel quartiere Marassi di Genova e nel corso degli anni, hanno subito diverse evoluzioni. La formazione attuale vede Simone Bertuccini, Rachid Bouchabla, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Maurizio Carucci.
Sei gli album nel loro bagaglio discografico (Tanti saluti, Mezze stagioni, In capo al mondo, Marassi, Corochinato, Faber nostrum) oltre a numerose collaborazioni con altri artisti tra cui Jake La Furia (ex membro dei Club Dogo), Eugenio Finardi e Caparezza. La vera svolta nella loro carriera avviene con l’etichetta indipendente Garrincha Dischi, per cui pubblicano l’album “Marassi”, dedicato al quartiere genovese “da cui è partito tutto”, che, tra gli altri pezzi contiene “Quando sono con te”, primo brano della band ad essere entrato in rotazione radiofonica.
Considerati attualmente uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana, sono stati la vera rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, arrivando a catturare l’attenzione di una larga fetta di pubblico.