Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Eurovolley Under 18, Martina Franca ospita il torneo di qualificazione

Eurovolley Under 18, Martina Franca ospita il torneo di qualificazione

Eurovolley under 18 - Torneo di qualificazione
Evento
Eurovolley under 18 - Torneo di qualificazione
Località
Martina franca (TA) - PalaWojtyla
Data/periodo
dal 4 al 6 gen 2018
Orario
ore 16:00
Ingresso
gratuito

Evento storico a Martina Franca. Per la prima volta in assoluto, in Valle d’Itria approda la Nazionale di volley italiana under 18 maschile chiamata ad affrontare Finlandia, Svizzera e Danimarca nel girone di qualificazione al prossimo campionato europeo in programma ad aprile 2018 in Repubblica Ceca e Slovacchia.

Grazie all’impegno del Comitato Territoriale Fipav di Taranto, della Fipav Puglia e dell’ASD Pallavolo Martina, società che collaborerà all’organizzazione in loco dell’evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Martina Franca, si riverseranno nel territorio ionico centinaia di atleti, dirigenti, arbitri e componenti della CEV in una festa di sport senza precedenti. Sarà la splendida cornice del Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” ad ospitare l’evento che si preannuncia spettacolare ma anche decisivo per le sorti del volley giovanile nazionale: gli azzurrini guidati dal tecnico pugliese Vincenzo Fanizza si giocheranno il passaggio alla fase finale dell’europeo (Zlin e Puchov, Repubblica Ceca e Slovacchia, dal 7 al 15 aprile), per il quale si qualificheranno le prime classificate dei sette gironi di qualificazione, più le tre migliori seconde.

Il gruppo, dopo il primo collegiale terminato il 23 dicembre, dopo l’allenamento del mattino è tornato a radunarsi nel giorno di Santo Stefano ad Alberobello (BA) dove sta lavorando agli ordini del tecnico Federale Fanizza e del suo staff.

Le gare si disputeranno dal 4 al 6 gennaio 2018 alle ore 16.00

Ecco il calendario ufficiale:

GIOVEDÌ 4 GENNAIO
Ore 16 – Svizzera vs Finlandia
Ore 18.30 – ITALIA vs Danimarca

VENERDÌ 5 GENNAIO
Ore 16 – Finlandia vs Danimarca
Ore 18.30 – Svizzera vs ITALIA

SABATO 6 GENNAIO
Ore 16 – Danimarca vs Svizzera
Ore 18.30 – Finlandia vs ITALIA

Tutte le gare saranno ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia