Taranto: L'attimo fuggente
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “L’attimo fuggente” con Ettore Bassi al Teatro Fusco di Taranto

“L’attimo fuggente” con Ettore Bassi al Teatro Fusco di Taranto

L'attimo fuggente
Evento
L'attimo fuggente
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
16-17 Nov 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

A trent’anni dal suo debutto cinematografico, arriva la versione teatrale del memorabile film “L’attimo fuggente” che vedeva Robin Williams nel ruolo di protagonista.

A vestire i panni del professor Keating sulla scena sarà invece l’attore pugliese Ettore Bassi, in tour per la Penisola con lo spettacolo diretto da Marco Iacomelli che racconta la storia dei giovani studenti della Welton Academy.

Tra gli appuntamenti più acclamati del cartellone del Teatro Fusco di Taranto per la stagione 2019/2020, la pièce approderà nel capoluogo jonico sabato 16 e domenica 17 novembre, per due serate che evocheranno alla mente vecchi ricordi, suscitando nel pubblico nuove e intense emozioni.

L’attimo fuggente…30 anni dopo

Siamo alla fine degli anni ’50. L’insegnante di letteratura John Keating viene trasferito al collegio maschile “Welton”, nel New England. Fin da subito, il professore si rivela diverso da tutti gli altri: appassionato di poesia e amante della vita, esorta i suoi studenti a vivere ogni momento con intensità, a “cogliere l’attimo” che fugge via, senza tornare mai più. L’entusiasmo di Keating conquista i suoi allievi, tanto da spingerli a formare una “setta dei poeti estinti”, ma la sua permanenza nella scuola provocherà inaspettate conseguenze che assumeranno un tono tragico.

Il sentimento che pervade il racconto è senza dubbio l’amore. L’amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che si respira tra i banchi di scuola, dove si formano i legami più veri e duraturi.

Quell’Amore che è passione per la vita, tanto da spingerci ad affrontare ogni cosa col massimo sforzo, nella consapevolezza che nessuno può conoscere il futuro e che ogni momento del presente è unico e prezioso.

Oltre a Ettore Bassi, sulla scena troviamo anche i giovani attori Mimmo Chianese, Marco Massari, Matteo Vignati, Alessio Ruzzante, Matteo Napoletano, Matteo Sangalli, Leonardo Larini, Edoardo Tagliaferri e Sara Giacci.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia