Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Il Petruzzelli di Bari ospita l’Étoile Eleonora Abbagnato

Il Petruzzelli di Bari ospita l’Étoile Eleonora Abbagnato

Soirée Eleonora Abbagnato
Evento
Soirée Eleonora Abbagnato
Località
Bari (BA)
Data/periodo
10 giu 2017

Dopo la breve parentesi in veste di giudice nel talent-show Amici di Maria di Filippi, è pronta a tornare finalmente nel suo mondo che in questi anni l’ha incoronata vera “regina della danza”.

A chiudere in bellezza la 75esima stagione Gold della Camerata musicale barese, sarà proprio lei, Eleonora Abbagnato, la più amata Étoile italiana dei nostri giorni, che il prossimo 10 giugno andrà in scena al Teatro Petruzzelli di Bari con uno spettacolo che la vedrà danzare affiancata dai ballerini dei Teatri dell’Opéra di Parigi e dell’Opera di Roma.

Un vero e proprio cast stellare con i primi ballerini Benjamin Pech, danzatore e coreografo, del balletto drammatico «Stabat Mater»( un balletto drammatico che traduce in danza il tema della crocefissione) e ancora Rebecca Bianchi, Michele Satriano, Erica Gaudenzi, Alessio Rezza e Audric Bezard.

Passo dopo passo, ogni coreografia lascerà trasparire un elevato rigore e  un alto coefficiente tecnico, lasciando tuttavia un grande spazio all’interpretazione, in particolar modo delle ballerine.

Un’occasione unica per poter vedere danzare l’étoile accompagnata da alcuni tra i più brillanti nomi del mondo della danza internazionale e per assistere ad uno spettacolo di grande fascino che racconterà non solo la morte, ma anche l’amore e le emozioni con “Il pipistrello” e “Arlesienne”.

Eleonora Abbagnato, palermitana classe 1978, inizia la sua carriera nella danza a soli undici anni. Promossa prima ballerina nel 2001, ha interpretato le creazioni dei più grandi maestri sull’onda di un successo internazionale che ha travalicato i confini del mondo della danza. Nel maggio 2010 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy il prestigioso riconoscimento di “Chevalier dans l’ordre National du Mérite” per i meriti acquisiti all’Opéra di Parigi.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttrice del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma, incarico conferitole nell’aprile 2015.

Prenotazioni presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in via Sparano 141, presso il botteghino del Teatro Petruzzelli e sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.
info@cameratamusicalebarese.it

Bari
Teatro Petruzzelli
Corso Cavour
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0809752810

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia