Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Estemporanea di pittura: Campomarino e Maruggio negli occhi degli artisti

Estemporanea di pittura: Campomarino e Maruggio negli occhi degli artisti

Estemporanea di Pittura
Evento
Estemporanea di Pittura
Località
Maruggio (TA) - Centro storico
Data/periodo
3 giu 2018
Orario
dalle 9:00 alle 17:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3491971486

Il centro urbano di Maruggio e il litorale di Campomarino, domenica 3 giugno, ospiteranno l’Estemporanea di Pittura a cura dell’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” e “Spazio Ciprea” con il patrocinio del Comune di Maruggio (Ta), in collaborazione con “Pro Loco Maruggio” e “Maruggio Experience”.

L’arte figurativa diventa lo strumento per promuovere e valorizzare il patrimonio paesaggistico locale: passeggiando tra i cavalletti durante l’esecuzione estemporanea delle opere, i visitatori non potranno restare indifferenti dinnanzi agli ambiti storico-artistici-architettonici e naturalistici più caratteristici del territorio. Compito degli artisti sarà, infatti, quello di farsi apprezzare da un pubblico più vasto, scovando e valorizzando al meglio scorci e panoramiche nel centro storico di Maruggio e sulle dune.

Il concorso

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti e agli appassionati di pittura, aventi almeno 18 anni d’età. Sono ammessi anche i ragazzi con età inferiore ai 18 anni, ma concorreranno per una valutazione di merito a parte.
Ciascun artista potrà partecipare con una sola opera grafico-pittorica, realizzata attraverso qualsiasi tecnica e supporto, che dovrà necessariamente essere dipinta in loco e consegnata entro e non oltre le ore 17:00 dello stesso giorno. Al termine della prova, una commissione di professionisti ed esperti del settore si occuperà della valutazione delle opere e decreterà i primi tre classificati.

Come iscriversi

L’iscrizione è gratuita e sarà effettuata nella mattinata del 3 giugno, dalle ore 8:00 alle 9:30 presso lo stand allestito in Largo Umberto I. Tuttavia, per questioni organizzative, risulta necessaria una pre-iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre il 31 Maggio 2018, compilando e inviando la scheda di partecipazione e la scansione di un documento d’identità al seguente indirizzo di posta elettronica: pyplace@gmail.com , indicando nell’oggetto: Estemporanea Maruggio 2018.

Premi in palio

Ai primi tre classificati saranno consegnati rispettivamente:

  • Cavalletto + scatola di colori (1° premio)
  • Valigetta con cavalletto incorporato e colori (2° premio)
  • Valigetta colori + tela 80×120 (3° premio)

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia