Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Estate Barlettana, due mesi all’insegna del divertimento e della musica a Barletta

Estate Barlettana, due mesi all’insegna del divertimento e della musica a Barletta

Estate Barlettana
Evento
Estate Barlettana
Località
Barletta (BT) - Centro Storico
Data/periodo
dal 1 lug al 30 ago 2018
Ingresso
variabile

L’estate barlettana entra nel vivo garantendo un divertimento a 360 gradi perfetto sia per i grandi che per i piccini, capace di combinare le bellezze tipiche del territorio con l’arte che caratterizza la città di Barletta e la classe della sua storia, sempre epica e foriera di eroismi, come la celebre Disfida. Il cartellone proposto per questo periodo abbraccia tutto luglio e agosto, con appuntamenti imperdibili per tutta la famiglia.

Alcuni imperdibili appuntamenti

L’Apulia Danza Festival sarà uno degli incontri fissi di questo primo mese, con presentazioni ed esibizioni gratuite dedicate soprattutto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad un’attività capace di coniugare lo sport con l’arte, sotto la guida di coreografi esperti e ballerine provette.

Con MEMU – Mediterranean Summer Music Festival l’estate barlettana intende portare per le vie della città le melodie più raffinate provenienti da tutto il mondo, con ospiti d’eccezione capaci di narrare la storia della musica attraverso la loro abilità e il loro ritmo.

Street Food

Chi, anziché soddisfare il proprio udito, preferisce il palato, non potrà non attendere l’arrivo di GNAM, il festival europeo del cibo di strada, che per la bellezza di cinque giorni, dal 19 al 24 luglio, occuperà la litoranea Pietro Paolo Mennea con stand dedicati allo street food con cuochi provenienti da tutta Italia specializzati in piatti rustici e gustosi.

L’occasione perfetta per mettersi alla prova insieme ai propri amici è con il Cervellone, evento classico dell’estate barlettana degli ultimi anni, a ingresso libero, dove è possibile conquistare ricchi premi di ogni tipo, compresi viaggi per mete esotiche e piatti particolari.

Impossibile rinnegare le origini della comicità pugliese, schietta e istintiva, per questo sono imperdibili gli appuntamenti con Ridere, Ridere, Ridere con il Cabaret in Vernacolo Barlettano, con la compagnia di Attori Comici Barlettani.

Al Palazzo della Marra

Il palazzo della Marra avrà modo di ospitare, attraverso una serie di eventi dedicati, il Barletta Piano Festival, con ospiti provenienti da tutto il mondo che faranno risuonare la loro arte presso uno dei maggiori musei della città.

L’estate barlettana prevede anche una serie di iniziative dedicate ai più piccoli, in particolare con Parco delle Meraviglie, serie di incontri su prenotazione che si terranno presso il Parco dell’Umanità dedicati alla lettura e alla cultura.

Ormai giunta alla decima edizione, anche la Festa della Musica farà parte di questa estate barlettana, il 10 agosto nelle vicinanze del Lido Massawa, con Adrian Sherwood e una serie di altri ospiti nazionali e locali, il tutto a ingresso libero.

Guest stars di qualità sono attese anche in occasione della serata di cabaret di Gigi e Ross, presso la piazza d’armi del Castello in programma il 25 agosto.

Il tutto corredato da una serie di altri eventi per tutti i gusti, capaci di attirare interessati da tutto il territorio, divertire e insegnare. La città di Barletta promette un’estate unica nel suo genere.

Programma completo

Scarica il programma eventi dell’estate 2018 a Barletta.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia