Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Estate Azzurra a Carosino tra giochi di strada e il Palio dei Rioni

Estate Azzurra a Carosino tra giochi di strada e il Palio dei Rioni

Palio dei Rioni
Evento
Palio dei Rioni
Località
Carosino (TA) - Piazza Vittorio Emanuele III
Data/periodo
dal 12 al 15 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Una tradizione che si rinnova da circa trent’anni quella dell’ “Estate Azzurra – Palio dei Rioni”, la manifestazione ludico-ricreativa-aggregativa organizzata dal C.O.G.E che torna a riscaldare l’estate carosina.

Numerosi gli appuntamenti che richiameranno in piazza centinaia di persone,  trepidanti di trascorrere momenti di svago e divertimento, misti alla competizione per aggiudicarsi l’ambito Palio dei Rioni.

Preludio dell’evento sarà il 1° Torneo di Calcetto tra Rioni, che si svolgerà nella serata dell’8 luglio, mentre ad aprire ufficialmente questa 27esima edizione dell’estate azzurra sarà il consueto “Carnevale dei Rioni”, giovedì 12 luglio, con partenza dal rione uscito vincitore nell’edizione passata, Rione Palazzi, e con arrivo in Piazza dove si lascerà spazio a musica e animazione.

Nella stessa giornata, sfileranno per il paese quattro maschere del tema scelto dai Rioni, per contendersi la vittoria del concorso “miss & mister mascherina” mentre, a seguire, è previsto il gioco del “Puzzle” per il palio dei piccoli e per finire il sempre tanto atteso e contestato “Miss & Mister Estate Azzurra” che vedrà sfilare i concorrenti in abito da sera.

Giochi di strada e solidarietà caratterizzeranno la seconda e la terza serata, con l’arrivo in piazza dell’autoemoteca grazie a cui sarà possibile donare il sangue, contribuendo in modo semplice e gratuito ad aiutare i più bisognosi.

Il gran finale, domenica 15 luglio, vedrà assegnare i due pali, tra momenti di spettacolo, a partire dal “Tale e quale Show”, ispirato alla fortunata trasmissione televisiva in cui i concorrenti dovranno vestire i panni di un cantante famoso ed interpretarne una canzone. A seguire, spazio ai più piccoli con “Lo scketch comico” per i piccoli che li vedrà mettere in scena sul palco una breve scena divertente.

Il tutto si concluderà con la proclamazione della classifica finale che andrà ad assegnare il Palio dei Rioni.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia