Montalbano: Estate a Montalbano 2019
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Estate a Montalbano 2019, tra musica e folklore

Estate a Montalbano 2019, tra musica e folklore

Estate a Montalbano 2019
Evento
Estate a Montalbano 2019
Località
Montalbano (BR) - Piazza della Libertà
Data/periodo
dal 13 Lug all'8 Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

È entrata nel vivo l’Estate a Montalbano 2019, il cartellone di eventi approntato dall’Associazione teatrale amatorialeGli amici di Giuuaanneed”, presieduta da Mina Schiavone.

Dopo l’appuntamento d’apertura del 22 giugno con “Benvenuta Estate”, che ha visto protagonisti i ragazzi del progetto “Tarantafemmina” accompagnati dal Gruppo FolkEgnathium” di Fasano, Piazza della Libertà tornerà ad animarsi sabato 13 luglio. Questa volta toccherà al Gruppo Folk “Città di Ostuni”, con lo spettacolo di pizzica-taranta-tarantelle dal Gargano al basso Salento. In oltre 20 anni di attività, la formazione ha avuto l’onore di calcare i palcoscenici dei più importanti festival del folklore, in Italia e all’estero, con i loro strumenti caratteristici quali la chitarra, la fisarmonica, le tammorre, i tamburelli e le nacchere.

Domenica 11 agosto arriveranno i “Tammurria” con canti e suoni della Terra del Salento. Gruppo di musica popolare nato per riscoprire e restituire luce alle tradizioni salentine, hanno partecipato a numerosi festival nel panorama etno-salentino. Un’ondata di artisti di strada si riverserà tra i vicoli di Montalbano sabato 17 agosto, in occasione dell’iniziativa “Street Art – Festival degli Artisti di strada”, mentre l’evento di chiusura sarà domenica 8 settembre, con “Ciao Estate” nel corso della quale sarà messa in scena la rappresentazione teatrale in vernacolo della commedia inedita “àa ràasòol”.

Gli Amici di Giùàannèedd

Sono ormai otto anni che quest’Associazione Teatrale Amatoriale è impegnata attivamente sul territorio per promuovere la cultura, l’arte del teatro, in vernacolo e non, per trasmettere alle nuove generazioni il valore del dialetto locale e tramandare gli usi, i costumi e le tradizioni contadine di un tempo.

Negli anni, non sono mancati numerosi e prestigiosi riconoscimenti: l’associazione ha ottenuto a livello nazionale il Premio Bandiera Verde Agricoltura 2017, il riconoscimento – promosso da C.I.A.Agricoltori Italiani, assegnato a chi ha saputo distinguersi nella valorizzazione di eccellenze legate all’agricoltura, l’enogastronomia, l’innovazione e la sostenibilità del comparto primario.

La locandina di "Estate a Montalbano 2019"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia