Andria: Esprimi te stesso
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Esprimi te stesso”, ospiti Pierdavide Carone e Dear Jack

“Esprimi te stesso”, ospiti Pierdavide Carone e Dear Jack

Esprimi te stesso
Evento
Esprimi te stesso
Località
Andria (BT) - Oratorio Salesiano
Data/periodo
6 Apr 2019
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

Pierdavide Carone e i Dear Jack, grandi esclusi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, saranno ad Andria con il loro tour Caramelle il prossimo 6 aprile. La loro esibizione rientrerà in un evento più grande, che prende il nome di Esprimi te stesso. Questo progetto, organizzato dalla pastorale giovanile della Diocesi della città, e ha una finalità ben precisa: quella di dimostrare che il giovane non è mai un problema da affrontare, ma una risorsa.

L’idea di questo momento aggregativo ha come obiettivo quello di dimostrare che il mondo giovanile deve essere ascoltato, attraverso un percorso ben preciso in grado di soddisfare le proprie esigenze creative.

Il programma di “Esprimi te stesso”

Proprio per inglobare i giovani in un percorso a 360°, il 6 aprile l’evento inizierà nell‘Oratorio Salesiano alle ore 17:30 con il raduno di tutti i giovani, che trascorreranno piacevoli ore in compagnia l’uno dell’altro, fino alle veglia di preghiera prevista per le ore 20:00.

Dopo il momento di riflessione, si giungerà all’appuntamento più aspettato dell’intera giornata: il concerto di Pierdavide Carone e Dear Jack, nel loro Caramelle tour, nome omonimo della canzone esclusa dal Festival.

Il significato della canzone “Caramelle”

I protagonisti del brano , Marco di 10 anni e Marica di 15, hanno alle spalle due storie diverse che, tuttavia, rivelano lo stesso drammatico epilogo. I due bambini diventano le vittime innocenti di un adulto che promette le famigerate caramelle. Marco viene affiancato da un uomo mentre si trova da solo su un pontile, mentre Marica accetta ingenuamente un passaggio da uno sconosciuto. Entrambi vengono condotti nel bosco, dove si consuma l’atto terribileTaglienti le parole del brano «Ti prego, fa’ in fretta ciò che devi fare. Ti prego, fallo in fretta senza farmi male. Ti giuro, non avrò niente da raccontare. Però fa’ in fretta così torno a respirare» che non lasciano spazio a molte interpretazioni.

Il toccante brano, insieme a tanti altri, andrà a chiudere l’evento Esprimi te stesso, che si terrà nell’Oratorio Salesiano di Andria il prossimo 6 aprile.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia