Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Oltre ottocento cani provenienti da ogni angolo d’Italia e dall’estero, 150 razze riconosciute dall’Enci (ente nazionale cinofilia italiana), 10 esperti, di cui 2 stranieri. Numeri da capogiro per la 57^ Esposizione Internazionale Canina, l’iniziativa promossa dal Gruppo Cinofilo Dauno Delegazione Provinciale Enci, sotto la guida del presidente Giuseppe Abbatangelo, che si svolgerà sabato 10 novembre presso il Quartiere Fieristico di Foggia.
Ancora una volta, gli allevatori di Foggia e provincia sono pronti a sfidarsi per dimostrare di aver raggiunto, con i loro meravigliosi amici a quattro zampe, un alto livello nazionale e internazionale nell’allevamento delle varie razze rappresentate. Sono tanti anche i semplici appassionati, di ogni età, che ogni anno partecipano con entusiasmo all’evento, per ammirare le tante razze che sfilano in esposizione, motivo per il quale il Gruppo Cinofilo mantiene costante il suo impegno per portare avanti questa tradizionale fiera cinofila.
Non mancheranno gli esemplari delle Squadre Cinofile delle Forze dell’Ordine che daranno dimostrazione non solo del grado di preparazione raggiunta dal binomio uomo/cane, ma anche dell’intesa nello svolgimento delle diverse attività quotidiane. Per questi “cuccioli”, fondamentale si rivela l’addestramento allo scopo di salvaguardare la pubblica incolumità e garantire la sicurezza nel territorio. Presente anche l’Associazione Italiana Cani Alberta Diabete aps, a dimostrazione di come i cani possano aiutare persone con il diabete avvisandoli prima di un eventuale crisi, mentre l’associazione K9 presenterà i propri cani da ricerca.
Sarà inoltre possibile visitare gli stand allestiti da produttori specializzati nell’alimentazione dei cani, nonché di prodotti studiati appositamente per la salute ed il mantenimento del cane, di accessori ed altro ancora.