Andria: Escursione letteraria
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Escursione letteraria a Castel del Monte con Maria Pia Romano

Escursione letteraria a Castel del Monte con Maria Pia Romano

Escursione letteraria
Evento
Escursione letteraria
Località
Andria (BT) - Castel del Monte
Data/periodo
5 nov 2017
Orario
ore 8:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni

La prossima domenica il Castel del Monte sarà un insieme di storia e cultura con l’escursione letteraria con Maria Pia Romano. Una giornata all’insegna di suggestioni letterarie, con successivamente una visita guidata gratuita allo stesso castello federiciano a cui seguirà l’escursione alla Lama Genziana.

L’incontro è previsto dalle 8:30 alle 9:00 ai piedi del Castel del Monte e la mattinata partirà con la visita all’interno della fortezza di Federico II di Svevia. Sarà proprio in quest’incredibile cornice che Maria Pia Romano leggerà il suo racconto “La favola del Paese che si era inventato il mare”, ambientato nell’incantevole Ruvo di Puglia e pubblicato nella serie raccolta all’interno di Puglia Quante Storie, edita da I libri di Icaro.

L’escursione proseguirà nel Parco dell’Alta Murgia, per un percorso della durata di 10 chilometri, tra boschi, zone a bassa vegetazione, sentieri di terra battuta e anche sterrati. Nel corso dell’escursione si alterneranno brevi pause di lettura della stessa scrittrice. Per l’occasione gli organizzatori consigliano zaino con una buona scorta d’acqua e qualche snack, di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia