Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Limitare gli accessi in ospedale ma al tempo stesso garantire l’assistenza ai pazienti è fondamentale in questo periodo. Proprio per questo motivo il Policlinico Riuniti di Foggia ha deciso di attivare un’importante innovazione che andrà proprio in questo verso: un servizio digitale per i cittadini che si sottopongono a radiografie, tac, risonanze magnetiche e tutti gli altri esami radiologici con referti che saranno inviati direttamente all’email dell’interessato.
I medici, quindi, avranno accesso ai dati del paziente, agli esami di imaging e ai referti radiologici per fornire consulti o valutazioni specialistiche in qualsiasi sede. Questa tecnologia ‘Carestream MyVue’ è un perfetto complemento alla strategia del fascicolo sanitario elettronico, ossia la raccolta di dati e documenti sanitari relativi ad una persona. È accessibile da smartphone, pc e da Ipad e limita, in questa fase, i contatti e gli accessi dei pazienti in ospedale, che non dovranno più tornare per il ritiro dei referti.
Ecco i dettagli del servizio nello specifico:
Chi si è sottoposto all’esame, inoltre, riceve per posta elettronica due e-mail da MyVue: la prima contenente una password protetta necessaria per completare il processo di login, la seconda il link per accedere al sito Web (https://myvue.ospedaliriunitifoggia.it) dove sono immagazzinati i suoi dati dell’esame diagnostico. Una volta visualizzato l’esame, il paziente può svolgere diverse attività: visualizzare il referto associato all’esame, salvare l’esame in locale, condividerlo con il medico di base o altri specialisti il tutto nella massima protezione e affidabilità. Dopo l’iscrizione i pazienti possono concedere a loro discrezione le autorizzazioni alle persone e alle strutture con le quali desiderano condividere le immagini e i dati.
I pazienti non dovranno tornare in ospedale dopo pochi giorni dall’esame per ritirarne il referto e la struttura ospedaliera sarà in grado di limitare i costi dei supporti (pellicole e CD) su quali ancora oggi vengono salvate le immagini diagnostiche con relativi costi di spedizione.
Data: 25 Nov 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.