Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » ERNIA, il rapper milanese in concerto al Dopolavoro di Brindisi

ERNIA, il rapper milanese in concerto al Dopolavoro di Brindisi

Ernia live
Evento
Ernia live
Località
Brindisi (BR) - Dopolavoro Live Club
Data/periodo
24 feb 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento

Sabato 24 febbraio, il main stage del Dopolavoro Live Club di Brindisi lascerà spazio ad uno dei più interessanti esponenti della nuova scena rap italiana: Ernia.

Ex compagno di Ghali nei Troupe d’Elite, questo giovane rapper milanese fin dall’età di 12 anni frequenta l’ambiente Hip – Hop underground del capoluogo Lombardo facendosi conoscere per le sue doti di freestyler e partecipando come membro ai progetti dei Collettivi “Bonola fam” e “Razza a parte”.
Il primo demo vede la luce nel 2007 e conta 7 tracce, avvalendosi di diverse collaborazioni. Risale al 2010 invece la creazione del gruppo “Troupe d’elite” insieme a Ghali e Maite, con cui pubblica
3 singoli per il web attirando così l’attenzione di Dj Harsh e Guè Pequeno. Proprio con questi ultimi, iniziano a collaborare nella preparazione di un album fino al 2012, anno in cui vengono firmati il contratto con l’etichetta indipendente “Tanta roba” e un contratto di collaborazione con Sony Music Italia. Sempre nello stesso anno viene pubblicato un EP intitolato appunto “Troupe d’elite”, che vanta la collaborazione di Don Joe alla produzione in attesa dell’uscita del disco.

La sua carriera solista è caratterizzata dalla pubblicazione di un mixtape di 7 tracce, uscito nel 2013, curato registrato e mixato da Charlie Charles e, successivamente, sciolto definitivamente il gruppo, Ernia decide di prendersi una pausa di riflessione partendo per Londra dove vivrà fino ad aprile 2015.
Nel febbraio 2016 consacra il suo ritorno sulla scena musicale con una serie di singoli fino alla pubblicazione dell’Ep “No hooks”, progetto che raggiunge una buona fetta degli ascoltatori del genere e che viene particolarmente apprezzato da questi. Nel 2017 dopo i singoli “Qt” e “Feeling” e un tour invernale, ha pubblicato il doppio album “Come uccidere un usignolo” che, tra le collaborazioni, vede alcuni dei più importanti interpreti del panorama hip-hop odierno, tra i quali Mecna e Guè Pequeno, e firme autorevoli come quelle di ShabloMarz e Tradezper per quel che riguarda le produzioni.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia