News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ermal Meta riceve le chiavi di Bari dal sindaco Antonio Decaro

Ermal Meta riceve le chiavi di Bari dal sindaco Antonio Decaro

Ermal Meta riceve le chiavi di Bari dal sindaco Antonio Decaro

Il 2018 sarà sicuramente un anno indimenticabile per Ermal Meta, vincitore con Fabrizio Moro del Festival di Sanremo, l’ambitissimo palcoscenico della canzone italiana con il brano “Non ci avete fatto niente“. Questa mattina invece il cantante riceverà un importante riconoscimento dal sindaco della città metropolitana di Bari, Antonio Decaro. Alle 11 infatti a Ermal Meta, che ha mosso i suoi primi passi da cantante proprio nel capoluogo di regione, saranno consegnate le chiavi della città.

Il giovane, di origini albanesi, è cresciuto a Bari, dove arrivò da bambino, così come avvenne in quegli anni per numerosi suoi connazionali in fuga dall’Albania. Il riconoscimento sarà conferito al cantante naturalizzato italiano e quindi pugliese, per “Il suo straordinario talento e per il meritato successo che ha conquistato grazie alla grande personalità ed al suo stile inconfondibile”.

Il riconoscimento giunge anche per la capacità che ha avuto il cantante di trascrivere in musica temi di fortissima attualità in un modo così naturale, che contraddistingue solo i grandi autori. Dalla violenza domestica al timore degli attentati terroristici, il cantante ha affrontato tematiche molto delicate senza cadere in stereotipi, dando nuova voce a sentimenti comuni.

Nato a Fier a 13 anni si trasferì insieme alla mamma, al fratello e alla sorella nella città di Bari. La sua passione per la musica lo porterà a fondare prima “La Fame di Camilla” e successivamente ad intraprendere una carriera da solista dopo lo scioglimento della band. Si è già detto commosso ed onorato di ricevere le chiavi di una città che ha saputo accoglierlo, ringraziando profondamente per questo riconoscimento di incredibile valore.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia