Bari: Ermal Meta a teatro con gli GnuQuartet
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Ermal Meta e gli GnuQuartet al Teatro Petruzzelli di Bari

Ermal Meta e gli GnuQuartet al Teatro Petruzzelli di Bari

Ermal Meta a teatro con gli GnuQuartet
Evento
Ermal Meta a teatro con gli GnuQuartet
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
6 Mar 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Il cantautore albanese Ermal Meta torna nella sua amata Bari al Teatro Petruzzelli per una tappa dei suoi incontri teatrali.

Dopo gli innumerevoli concerti sui più importanti palchi italiani e nelle più grandi manifestazioni canore d’Europa, il giovane cantante si getta in una nuova e suggestiva avventura nei teatri del nostro Paese accompagnato dagli GnuQuartet, il quartetto è formato dal violoncello di Stefano Cabrera, il flauto di Francesca Rapetti, la viola di Raffaele Redaudengo e il violinista Roberto Izzo.

Il quartetto vanta collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano tra cui De Gregori, Daniele Silvestri e gli Afterhours. Ermal Meta e gli GnuQuartet riproporranno i più grandi successi dell’artista in una nuova chiave melodica con degli arrangiamenti più classici e meno ritmici, in cui verranno inglobate anche due cover dei Muse e dei Radiohead.

Ermal Meta, il barese d’adozione

Ermal Meta nasce in Albania ed è uno dei cantanti più in voga nel panorama italiano. All’età di 13 anni si trasferisce con la sua famiglia in Puglia, nella bellissima Bari nella quale intraprende la sua carriera artistica sulle orme della cara madre. Prima di cominciare un percorso da solista fonda 2 band senza ottenere lo sperato successo. Il 2015 è l’anno della svolta: con il singolo Odio le favole si aggiudica il primo premio nell’edizione di Sanremo Giovani che gli permette il grande salto tra i big. La vera e propria consacrazione avviene nel 2018 quando il featuring con Fabrizio Moro permette loro di aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Non mi avete fatto niente. La capacità innata dell’artista di scrivere testi profondi e toccanti ha portato Ermal Meta a scrivere per svariati artisti come Marco Mengoni, Emma Marrone e Patty Pravo.

Tutta la bravura di Ermal Meta e degli GnuQuartet sarà mostrata Meta a sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari il 6 Marzo.

La locandina di "Ermal Meta a teatro con gli GnuQuartet"

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia