Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Erica Mou, la giovane cantautrice pugliese live a Lizzano

Erica Mou, la giovane cantautrice pugliese live a Lizzano

Erica Mou in concerto
Evento
Erica Mou in concerto
Località
Lizzano (TA) - c/o Ex cinema Massimo
Data/periodo
22 dic 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3294417946

Ha battezzato da poco il suo ritorno sulla scena musicale, pubblicando il nuovo atteso disco di inediti “Bandiera sulla Luna” per l’etichetta milanese Godzillamarket. Lei è Erica Mou, la giovane cantautrice di origini pugliesi che, il prossimo 22 dicembre, sarà ospite del Bellicosi Festival a Lizzano dove avrà l’opportunità di presentare il frutto del suo nuovo lavoro discografico oltre ai brani che hanno caratterizzato il suo percorso artistico, dagli albori ad oggi.

Quattro album all’attivo e ben cinquecento concerti in tutta Italia e all’estero, in una carriera che ha preso piede nel 2011 quando, per l’etichetta Sugar, esce “E’”, entrato nella rosa dei finalisti per la miglior opera prima dell’edizione del Premio Tenco. La notorietà arriva nel 2012 con la partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione giovani artisti, con il brano Nella vasca da bagno del tempo, classificandosi seconda e vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv, canzone che le vale inoltre il Premio Lunezia per il miglior testo, una nomination ai TRL Awards nella sezione Best New Generation e la colonna sonora di Women for Expo 2015. L’anno successivo pubblica l’album “Contro le onde”, contenente Dove cadono i fulmini, canzone scelta da Rocco Papaleo come colonna sonora del suo film Una piccola impresa meridionale, mentre nel 2015 esce “Tienimi il posto”, disco che la porta ad aprire i concerti di Paolo Nutini, Patti Smith, Susan Vega e Caparezza.

Questo nuovo lavoro, “Bandiera sulla luna”, descrive una generazione intera e la sua irrequietezza, parla della capacità di amare senza possedere e di comunicare in maniera diretta senza vergognarsi.  È il racconto della conquista di nuovi spazi che emerge, traccia dopo traccia, non solo perché è il primo album che Erica scrive lontana dalla sua Puglia, ma soprattutto per sottolineare il suo profondo desiderio di mettersi in gioco ed uscire dalle “zone di comfort” della vita.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia