San Severo: Equilibrium Christmas Tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Equilibrium Christmas Tour, Giovanni Allevi in concerto a San Severo

Equilibrium Christmas Tour, Giovanni Allevi in concerto a San Severo

Equilibrium Christmas Tour
Evento
Equilibrium Christmas Tour
Località
San Severo (FG) - Teatro Comunale Verdi
Data/periodo
3 gen 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Nelle meravigliose vesti di compositore, pianista e direttore d’orchestra, il prossimo 3 gennaio Giovanni Allevi calcherà il palco del Teatro Comunale Verdi di San Severo per festeggiare l’incanto del Natale con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Si intitola Equilibrium Christmas Tour lo straordinario viaggio che sta accompagnando il musicista in ogni angolo d’Italia, attraverso una scaletta che alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Dopo l’uscita del suo libro “L’Equilibrio della Lucertola”, il maestro ascolano ha dato il via al suo tour in una christmas version che prevede un’originale rilettura, per pianoforte e orchestra, delle più amate melodie natalizie di sempre, col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono da sempre. È lo stesso Allevi a definire questo progetto come un vero e proprio regalo: «presentare al pubblico due mie nuove composizioni scritte negli ultimi mesi, indipendentemente dalle uscite discografiche. Un segno di riconoscenza per il travolgente affetto ricevuto durante l’Equilibrium Tour».

Ogni concerto si trasforma così in una grande festa, ricca di tanta musica nuova, con due opere inedite che sapranno ancora una volta affascinare e stregare gli spettatori, in modo particolare quanti si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione: giovani e adulti, di ogni nazionalità, continua a seguirlo con instancabile entusiasmo nelle sue tournée, sin dai suoi esordi.

Artista di fama internazionale, Allevi ha firmato bellissime raccolte per pianoforte solo e composizioni che hanno riscosso successo in tutto il mondo come la suite orchestrale Angelo ribelle, il Concerto in Fa minore per Violino e Orchestra, la Toccata, Canzone e Fuga per organo a canne, la cantata sacra Sotto lo stesso cielo per quattro voci liriche, coro polifonico e orchestra, e O generosa!, madrigale per coro e orchestra divenuto l’inno della Lega Serie A di calcio.

Ad affiancarlo sul palcoscenico, l’Orchestra Sinfonica Italiana, nata dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti dai più prestigiosi teatri nazionali.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia