Manfredonia: Festività dell'Epifania
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Epifania al Museo Storico dei Pompieri di Manfredonia

Epifania al Museo Storico dei Pompieri di Manfredonia

Festività dell'Epifania
Evento
Festività dell'Epifania
Località
Manfredonia (FG) - Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana
Data/periodo
5 Gen 2020
Orario
ore 9:30
Ingresso
a pagamento

Si festeggia con un giorno d’anticipo l’Epifania al Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana di Manfredonia. Domenica 5 gennaio, piccoli e grandi sono invitati ad una grande festa all’insegna del divertimento e della dolcezza, per scoprire tutti i segreti di questo luogo senza tempo, nonché il più grande e suggestivo Museo dei Pompieri al mondo.

La giornata prende il via alle ore 9.30, quando le porte del Museo si aprono per lasciarsi esplorare in ogni angolo, grazie ad una visita guidata fra gli oltre 3.000 pezzi che raccontano come abbia funzionato negli anni il servizio di soccorso in caso d’incendio. Ai visitatori è proposta un’esperienza totalmente immersiva, attraverso la realtà virtuale che riproduce la presenza di un incendio lungo tutto il percorso espositivo.

Per i più piccoli, è prevista, inoltre, una reale prova di spegnimento del fuoco, eseguita in totale sicurezza, oltre ad un’area ludica, piena di giochi e videogiochi a tema, e un’area giochi gonfiabili per divertirsi e vivere emozioni da vero pompiere per un giorno. Il tutto si conclude nella caffetteria del Museo dove, per celebrare la festività dell’Epifania, sono offerti dolciumi e simpatici doni a tutti i bimbi presenti.

L’iniziativa rientra fra gli eventi promossi dal Museo e nasce con l’obiettivo di permettere a tutti, che siano single, coppie e famiglie, di usufruire delle diverse attività a prezzo ridotto per una domenica al mese, puntualmente comunicata sul sito web e sui canali social del Museo.

Informazioni utili

L’accesso all’iniziativa “Una Domenica al Museo” prevede un costo di 8€ per gli adulti e 10€ per i bambini.
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 2 anni. La prenotazione è obbligatoria e può esser effettuata contattando il numero 0884 541995 o inviando una e-mail all’indirizzo info@museostoricopompieri.it.

La locandina di "Festività dell'Epifania"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento