Manfredonia: Borgo Bambino
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » “Borgo Bambino”, Epifania tra musica e unione a Manfredonia

“Borgo Bambino”, Epifania tra musica e unione a Manfredonia

Borgo Bambino
Evento
Borgo Bambino
Località
Manfredonia (FG) - Parrocchia Sacra Famiglia
Data/periodo
6 Gen 2020
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

L’Epifania tutte le feste porta via.

La città di Manfredonia, a chiusura delle festività natalizie, ha scelto di dedicare spazio e attenzione ai più piccoli, protagonisti del progetto multidisciplinareBorgo Bambino” selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” per contrastare la povertà educativa minorile.

Appuntamento lunedì 6 gennaio presso la Sala teatro della Parrocchia Sacra Famiglia, per un evento all’insegna della musica popolare e della solidarietà, animato dalle travolgenti Mulieres Garganiche, unico gruppo folk interamente al femminile in Puglia composto da Valentina Latiano (voce, chitarra battente, tamburello e organetto); Emanuela Greco (voce, chitarra acustica e battente); Sara Greco (voce, flauto sopranino e ciaramella) e Renata Marcucci(voce, castagnole e tamburello);

Basta poco per fare molto

Un concerto a sfondo solidale, organizzato per raccogliere fondi da devolvere alla parrocchia e all’associazione di Manfredonia “Monica, un sorriso per l’Africa”, da anni promotrice di progetti a sostegno dello sviluppo sociale e culturale delle popolazioni del Benin e del Togo, in Africa occidentale.

Il biglietto d’ingresso, dal costo simbolico di un euro, diventa un prezioso strumento per contribuire ad acquistare kit scolastici (astucci, quaderni, penne, matite, grembiuli, zaini), utili ad arricchire il materiale didattico dei piccoli scolari che vivono nei villaggi o nelle periferie delle città africane.

La location del concerto non è casuale, dal momento che la parrocchia Sacra Famiglia di Manfredonia è uno dei partner del progetto Borgo Bambino, come racconta il parroco Don Salvatore Miscio: «Il progetto ambisce a creare una comunità educativa capace di coinvolgere tutti. Per fare questo, momenti di festa come quello del 6 gennaio sono necessari per riscoprire la bellezza del ritrovarsi insieme. Se poi si unisce anche la possibilità di fare del bene per gli altri, il risultato è sicuramente vincente».

Il progetto Borgo Bambino, promosso dalla Patto Consulting Impresa Sociale, è realizzato in collaborazione con il Comune di Manfredonia, l’Università degli Studi di Foggia, il Teatro Stalla “Matteo Latino”, le associazioni Note a Margine, Mac Academy e Psychè, il Ruolo Terapeutico, l’Orto Urbano srl, la Uisp di Manfredonia.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento