Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Il cantautore napoletano e compagno di classe di Pino Daniele, Enzo Gragnagniello, sarà a Grottaglie per il suo live Vient’ ‘e Terra.
Non ha bisogno di presentazioni il noto cantautore napoletano che salirà sul palco del Teatro Monticello il prossimo lunedì 2 marzo e che durante la serata sarà accompagnato dall’Orchestra Ico Magna Grecia, diretta dal Maestro Walter Sivilotti. Esponente di spicco della cultura musicale partenopea, Gragnaniello è conosciuto per la sua bravura nel miscelare sapientemente con la musica classica napoletana e le sonorità mediterranee.
Amico fin dall’infanzia di Pino Daniele, nella sua trentennale carriera il cantautore napoletano ha pubblicato oltre venti album e ha composto alcuni capolavori della musica italiana come Sta Musica per Roberto Murolo, Cu’mme da Murolo e Mia Martini, Alberi per Ornella Vanoni e O mare e tu per Andrea Bocelli.
Tra i tanti riconoscimenti che gli sono stati attribuiti, particolarmente degni di nota sono quelli per la colonna sonora del film Veleno, per il brano Vasame incluso nella colonna sonora di Napoli velata di Ferzan Ozpetek (interpretata da Arisa) e per il brano L’erba cattiva presente nella colonna sonora di Gatta Cenerentola.