Grottaglie: Vient' 'e Terra
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Enzo Gragnaniello, concerto a Grottaglie

Enzo Gragnaniello, concerto a Grottaglie

Vient' 'e Terra
Evento
Vient' 'e Terra
Località
Grottaglie (TA) - Teatro Monticello
Data/periodo
2 Mar 2020
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Il cantautore napoletano e compagno di classe di Pino Daniele, Enzo Gragnagniello, sarà a Grottaglie per il suo live Vient’ ‘e Terra.

Non ha bisogno di presentazioni il noto cantautore napoletano che salirà sul palco del Teatro Monticello il prossimo lunedì 2 marzo e che durante la serata sarà accompagnato dall’Orchestra Ico Magna Grecia, diretta dal Maestro Walter Sivilotti. Esponente di spicco della cultura musicale partenopea, Gragnaniello è conosciuto per la sua bravura nel miscelare sapientemente con la musica classica napoletana e le sonorità mediterranee.

La carriera di Enzo Gragnaniello

Amico fin dall’infanzia di Pino Daniele, nella sua trentennale carriera il cantautore napoletano ha pubblicato oltre venti album e ha composto alcuni capolavori della musica italiana come Sta Musica per Roberto Murolo, Cu’mme da Murolo e Mia Martini, Alberi per Ornella Vanoni e O mare e tu per Andrea Bocelli.

Tra i tanti riconoscimenti che gli sono stati attribuiti, particolarmente degni di nota sono quelli per la colonna sonora del film Veleno, per il brano Vasame incluso nella colonna sonora di Napoli velata di Ferzan Ozpetek (interpretata da Arisa) e per il brano L’erba cattiva presente nella colonna sonora di Gatta Cenerentola.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento