Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Enrico Ruggeri e i Decibel a Monte Sant’Angelo per la festa patronale

Enrico Ruggeri e i Decibel a Monte Sant’Angelo per la festa patronale

Enrico Ruggeri e i Decibel in concerto
Evento
Enrico Ruggeri e i Decibel in concerto
Località
Monte Sant'Angelo (FG)
Data/periodo
30 set 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Stella di punta del ricco programma di eventi in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Monte Sant’Angelo, sarà uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati dagli anni Ottanta a oggi: Enrico Ruggeri.

In concerto, sabato 30 settembre, con il suo nuovo tour “Dai Decibel ad oggi: 40 anni di successi”, il cantautore milanese sarà accompagnato sul palco da una band formata da Silvio Capceccia, Fulvio Muzio, Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria) regalando al pubblico un vero e proprio momento celebrativo che segna la réunion della formazione storica nata nel 1977 da Ruggieri, Capeccia e Muzio. Durante i live, infatti, l’artista ripercorrerà la storia del gruppo, dagli esordi fino all’ultimo album, e suonerà i più grandi successi della sua carriera solista. Da “Contessa” a “Mistero”, poi “Polvere”, il “Il mare d’inverno”, “Quello che le donne non dicono”, “Peter Pan”, “Non finirà”, passando per i successi più recenti come “Il primo amore non si scorda mai”, andrà a delineare un viaggio musicale nei ricordi e nelle sonorità di quasi in quasi quarantacinque anni di storia della musica italiana.

ENRICO RUGGERI e i DECIBEL

Nasce tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano, nel 1977, il sodalizio artistico tra Enrico Ruggeri  e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, sotto il nome di Decibel. A distanza di 40 anni, nel marzo 2017 i pionieri del punk in Italia si sono riuniti pubblicando “Noblesse oblige“, un album con 12 brani inediti e 3 grandi successi. «Quest’anno compio sessant’anni. Così volevo fare qualcosa per festeggiarlo ma non il classico disco di duetti che hanno fatto tutti. Così ho pensato che il destino prima o poi avrebbe deciso per me», ha raccontato Ruggeri. E così è stato, con questo progetto che non nasce come operazione-nostalgia, ma è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia