Lecce: Cenerentola Tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Enrico Nigiotti, il suo “Cenerentola Tour” al Politeama Greco di Lecce

Enrico Nigiotti, il suo “Cenerentola Tour” al Politeama Greco di Lecce

Cenerentola Tour
Evento
Cenerentola Tour
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
14 Apr 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Lambisce le coste pugliesi il Cenerentola Tour di Enrico Nigiotti, fresco del palco dell’Ariston, atteso in concerto al Teatro Politeama Greco di Lecce domenica 14 aprile

Il suo Nonno Hollywood – brano presentato alla 69° edizione del Festival di Sanremo e vincitore del Premio Lunezia per Sanremo – ha conquistato il cuore di tutti, per la delicatezza con cui ha dedicato le sue parole e la sua musica al nonno scomparso la scorsa estate. Il singolo è presente in “Cenerentola e altre storie…, edizione speciale dell’ultimo album di inediti, uscito a febbraio e già un grande successo, che contiene anche uno straordinario inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

In scaletta, oltre alle canzoni dell’ultimo disco, l’artista livornese proporrà una carrellata dei suoi pezzi di repertorio. Al suo fianco, sul palco, ci saranno Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

Nigiotti, il cantastorie toscano

Classe 1987, Enrico Nigiotti è ricordato per il suo esordio nel Talent Amici di Maria de Filippi, che abbandonò durante la fase serale per amore della sua compagna di squadra, la ballerina Elena D’Amario, e per la sua partecipazione a X Factor nel 2017.

La sua musica densa di poesia ha emozionato fin da subito artisti di calibro internazionale, tanto da avere l’onore, nel 2015, di aprire le date italiane del ‘Big Love Tour’ dei Simply Red. Collabora poi con Eros Ramazzotti e Laura Pausini, aprendo il suo concerto al Circo Massimo di Roma nel 2018 e firmando per lei il brano ‘Le due finestre’, contenuto nel nuovo disco ‘Fatti sentire’, che, oltre tutto, ha trionfato ai Latin Grammy Awards, nella categoria ‘Best Traditional Pop Vocal Album’.

Tra i suoi più recenti successi, ricordiamo il duetto con Gianna Nannini “Complici”, certificato Disco d’Oro proprio qualche settimana fa.

.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia