Bari: Il conte Tacchia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Enrico Montesano, “Il conte Tacchia” al TeatroTeam di Bari

Enrico Montesano, “Il conte Tacchia” al TeatroTeam di Bari

Il conte Tacchia
Evento
Il conte Tacchia
Località
Bari (BA) - TeatroTeam
Data/periodo
dal 29 al 31 Mar 2019
Orario
29-30 ore 21:00 e 31 ore 18:30
Ingresso
a pagamento

Il grande attore romano Enrico Montesano torna sui palchi di Bari per tre divertenti serate che andranno in scena dal 29 al 31 marzo al TeatroTeam.

Il suo ultimo spettacolo Il conte Tacchia ripercorre l’omonimo film del 1982 diretto dal regista Sergio Corbucci ed interpretato dall’attore. Attraverso il percorso teatrale, Enrico Montesano intende far tornare sulle scene vecchi personaggi interpretati nei diversi film che lo hanno condotto al successo.

Il Conte Tacchia rappresenta il terzo grande spettacolo dopo il Rugantino ed Il Marchese del grillo ed ha una trama è ambientata nella capitale tra il 1910 e la fine della seconda guerra mondiale.

Enrico Montesano porta a teatro il “Conte Tacchia”

Il protagonista, Francesco Puricelli, realmente vissuto negli inizi del 900 a Roma, è un figlio di un falegname con il grande sogno di ottenere un titolo nobiliare. Il soprannome Tacchia deriva dal fatto che il ragazzo portasse con sé nella tasca della giacca un pezzetto di legno, che in romano si pronuncia tacchia, per riparare le sedie e i tavoli traballanti. Il suo sogno di aristocrazia, rappresentato dal Principe Terenzi (nel film interpretato da Vittorio Gassman) è ostacolato a causa dell’avvento della guerra e soprattutto da una profonda crisi che stava segnando il mondo dei nobili. Il suo amore è tormentato da due giovani belle donne, Fernanda di famiglia modesta e la Duchessina Elisa proveniente da un ambiente nobile.

La versione teatrale messa in scena da Enrico Montesano è una commedia musicale costituita da grandi coreografie e numerosi cambi di scena. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle grandi musiche dell’epoca del Maestro Armando Trovajoli e da altre scritte per l’occasione dal Maestro Maurizio Abeni. Faranno da cornice gli splendidi vestiti d’epoca promossi da Valeria Onnis che si è occupata della ricostruzione e della cura del dettaglio dei capi che aggiungono un colpo d’occhio non indifferente nella sceneggiatura.

La riproduzione teatrale dello spettacolo andrà in scena per tre serate il 29, 30 e 31 marzo al TeatroTeam.

La locandina di "Il conte Tacchia"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia