Mola di Bari: Emozioni napoletane
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “Emozioni napoletane” a Palazzo Pesce

“Emozioni napoletane” a Palazzo Pesce

Emozioni napoletane
Evento
Emozioni napoletane
Località
Mola di Bari (BA) - Palazzo Pesce
Data/periodo
2 Ott 2020
Orario
20:30 / 22:00
Ingresso
a pagamento

Venerdì 2 ottobre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce si lascia trasportare dalle “Emozioni napoletane” insieme alla voce della cantattrice Loredana De Giglio e alla fisarmonica di Vincenzo De Nitto.

Un concerto in Puglia che è un viaggio lungo quattro secoli nella musica napoletana classica: da “Fenesta vascia” del 1500 a “’A città e pulecenella” del 1989, passando per “Era de maggio” del 1885, “O Sole mio” del 1898, “’O surdato ’nnamurato” del 1915, “Reginella” del 1917, “Tamurriata nera” del 1944, “Malafemmina” del 1951 e tante altre perle partenopee. Tutto affidato al duo composto da Loredana De Giglio, artista da sempre appassionata alle arti dello spettacolo dal vivo, un repertorio che va dai classici della musica sud americana alla musica pop e classici della tradizione italiana, collaborazioni con Franco Morgese, chitarrista della tradizione classica napoletana, e una delle voci dei Ricchitoni, coro a cappella che sostiene i diritti della comunità LGBTQI, e con la compagnia Fattoria degli Artisti nello spettacolo CircoZodiaco, e da Vincenzo De Nitto, fisarmonicista appassionato di suoni d’ispirazione tanguera, diploma in Fisarmonica classica con Francesco Palazzo al Conservatorio Piccinni di Bari, perfezionamento con il concertista di fama mondiale Teodoro Anzellotti e una intensa attività̀ concertistica da solista e in formazioni da camera.

Una serata insieme poetica e vibrante come una passeggiata nei vicoli di Napoli, ascoltando brani e musiche dal 1500 al 1900.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento