Altamura: Emovère
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Emovère, emozioni nella mostra d’arte di Luca Battiston ad Altamura

Emovère, emozioni nella mostra d’arte di Luca Battiston ad Altamura

Emovère
Evento
Emovère
Località
Altamura (BA) - Studio 52 Arte e Cornici
Data/periodo
dal 7 al 16 ott 2017
Orario
dalle 9:00 alle 21:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3284075011

Smuovere in senso ampio, è questo lo scopo di Emovère, la mostra d’arte di Luca Battiston, che prenderà vita nelle sale della galleria Studio 52 Arte e Cornici di Altamura, la città rinomata in tutto il mondo per la bontà del tipico pane casereccio.

L’artista, originario dell’Emilia Romagna, trasmette emozioni vivide attraverso le sue opere, facendo ripercorrere le stesse allo spettatore che si immedesima nei personaggi, portati alla luce mediante la tecnica della carta vetrata sul supporto di legno. Il ritratto si caratterizza infatti come una delle più affascinanti tematiche artistiche, quella del ritratto.

Soggetti fotografati in pittura nella quotidianità, sguardi espressivi, lineamenti, colori, in una continua trasmissione di gioie e speranze, dove si colgono la vergogna e la rassegnazione, la nostalgia e la delusione. Ogni ruga è un tracciato di umanità, con la sua storia e i sentimenti, per emozioni che arrivano dritte al cuore.

La mostra sarà visitabile dal 7 al 16 ottobre 2017, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 nel pomeriggio, in via Santeramo, 7 ad Altamura, in provincia di Bari, con ingresso del tutto libero.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento