Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Smuovere in senso ampio, è questo lo scopo di Emovère, la mostra d’arte di Luca Battiston, che prenderà vita nelle sale della galleria Studio 52 Arte e Cornici di Altamura, la città rinomata in tutto il mondo per la bontà del tipico pane casereccio.
L’artista, originario dell’Emilia Romagna, trasmette emozioni vivide attraverso le sue opere, facendo ripercorrere le stesse allo spettatore che si immedesima nei personaggi, portati alla luce mediante la tecnica della carta vetrata sul supporto di legno. Il ritratto si caratterizza infatti come una delle più affascinanti tematiche artistiche, quella del ritratto.
Soggetti fotografati in pittura nella quotidianità, sguardi espressivi, lineamenti, colori, in una continua trasmissione di gioie e speranze, dove si colgono la vergogna e la rassegnazione, la nostalgia e la delusione. Ogni ruga è un tracciato di umanità, con la sua storia e i sentimenti, per emozioni che arrivano dritte al cuore.
La mostra sarà visitabile dal 7 al 16 ottobre 2017, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 nel pomeriggio, in via Santeramo, 7 ad Altamura, in provincia di Bari, con ingresso del tutto libero.