Taranto: Emotional Tattoos Tour - PFM
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Emotional Tattoos Tour”, la storica PFM in concerto a Taranto

“Emotional Tattoos Tour”, la storica PFM in concerto a Taranto

Emotional Tattoos Tour - PFM
Evento
Emotional Tattoos Tour - PFM
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
15 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Un ritorno decisamente in grande stile quello della PFM – Premiata Forneria Marconi, da pochi giorni nuovamente in giro per tutta Italia con il suo ”Emotional Tattoos Tour” che approderà al Teatro Orfeo di Taranto il prossimo 15 marzo, prima di prendere il volo verso il Sud, Centro e Nord America.

Un’occasione non solo per riascoltare i più grandi successi del loro vastissimo repertorio, ma anche alcuni brani come Il Regno e La Lezione tratti dal nuovo album, uscito lo scorso ottobre, che si intitola proprio “Emotional Tattoos”. A 14 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, questo si presenta come un lavoro dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. Pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese), l’album trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno.

UN SUCCESSO MONDIALE

Sembra ieri quando usci il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi. Era il 1971 ed era appena nata una stella che proiettò l’ascoltatore in un nuovo mondo musicale dove la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all’immaginazione. Da quel debutto storico, la PFM ne ha fatta di strada, misurandosi con i grandi nomi dell’epoca e affermandosi non solo entro i confini nazionali come gruppo rock italiano più famoso al mondo nonché unica band nazionale ad avere scalato la classifica Billboard negli Stati Uniti. Dal 1970 ad oggi i dischi sono stati numerosissimi e i concerti hanno superano ormai quasi le 6.000 rappresentazioni. Dal Giappone agli Usa, dalla Korea agli UK, dal Canada al Mexico, dalla Spagna al Brasile, ovunque PFM è accolta come masterpiece del rock d’autore e della musica immaginifica.

La PFM è composta da Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino, tastiere e chitarra), Marco Sfogli (chitarra), Alessandro Scaglione (tastiere), Alberto Bravin (voce, tastiere, chitarra), Roberto Gualdi (seconda batteria).

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia