Bari: Diari Aperti tour
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Elisa con il tour “Diari Aperti” al Teatroteam di Bari

Elisa con il tour “Diari Aperti” al Teatroteam di Bari

Diari Aperti tour
Evento
Diari Aperti tour
Località
Bari (BA) - Teatroteam
Data/periodo
21 - 22 Mar 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Elisa, una delle artiste più apprezzate all’interno del panorama della musica italiana, è al momento in tour per i teatri italiani. La tappa in Puglia, poi raddoppiata, è prevista per il 21 e 22 marzo al Teatroteam di Bari.

La donna di Monfalcone con il suo Diari Aperti tour si esibirà con i brani del suo ultimo album. Per la seconda volta, dopo l’album “L’Anima vola” nel 2013, la cantautrice torna a produrre un disco interamente in italiano.

Inizialmente questo album sarebbe dovuto uscire in concomitanza della celebrazione dei 20 anni di carriera dell’artista, poi sostituito dall’idea di Elisa di riproporre un soundtrack di tutte le sue migliori interpretazioni. 

“Diari Aperti”, l’ultimo album di Elisa

Diari Aperti, questo il nome dell’ultimo successo, contiene dei brani innovativi che mostrano ancora una volta l’incredibile capacità di crescita dell’artista, che ancora una volta supera se stessa raggiungendo nuove vette di maturità professionale. Il disco, preceduto in radio dal singolo con il grande Francesco De Gregori con il brano Quelli che restano e dal successo Se piovesse il tuo nome è il decimo album di Elisa.

Nel testo Tutta un’altra storia, l’artista racconta di come dopo tutto questo periodo lungo 20 anni, non riesce ad avere la stessa vena espressiva di un tempo, così prova a mettersi in gioco confrontandosi con autori contemporanei e molto giovani. L’esempio avviene con Calcutta, con il napoletano Davide Petrella nella canzone Tua per sempre, e con la cantautrice Federica Abbate in Vivere per tutte le vite.

Una carriera lunga 20 anni, con tour che hanno fatto girare l’artista in tutta Europa, 10 album in studio, 2 dal vivo e che ha visto la vincita di numerosissimi riconoscimenti, come il Festival di Sanremo, Europe e Italian Music Awards, Premi Lunezia, Premi Anima, Festivalbar e Nastri d’Argento, giusto per citarne alcuni.

La poliedrica artista è attesa per due date, in poche ore diventate sold out per i prossimi 21 e 22 marzo al Teatroteam di Bari.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia